cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sesso

Cinema: Eddie Redmayne, la sessualità non ha bisogno di etichette

12 agosto 2015 | 14.45
LETTURA: 2 minuti

Eddie Redmayne  (foto Infophoto)
Eddie Redmayne (foto Infophoto)

L'attore britannico Eddie Redmayne, 33 anni, considera una "stupidaggine" mettere delle etichette al ruolo di donna e uomo. Lo ha dichiarato in un'intervista alla rivista statunitense 'Out', in relazione al suo nuovo ruolo nella pellicola 'The Danish Girl', nel quale interpreta un'icona transessuale.

"Quando guardo la gente, in ciascuno vedo qualcosa di maschile e qualcosa di femminile. Dovrebbe essere motivo di celebrazione - ha detto l'attore - I sessi si trasformano l'uno nell'altro, e per questo non necessitano di etichette". Il premio Oscar di quest'anno per la sua interpretazione del fisico Stepehn Hawking, malato di Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica), ne 'La teoria del tutto' si confronta ora con un altro ruolo 'sfidante'. Interpreterà infatti Lili Elbe, la prima persona conosciuta nella storia a sottoporsi ad un'operazione di chirurgia per il cambio di sesso.

Redmayne ha trascorso tre anni a prepararsi per il ruolo e a raccogliere informazioni sul tema. La pellicola uscirà a novembre negli Stati uniti. L'attore ha spiegato di non pensare a se stesso in uno schema di ruoli di genere, e assicura di non poter calcolare il suo livello di mascolinità . "Posso capire perfettamente che altri uomini riconoscano in me una parte femminile", ha aggiunto alla rivista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza