cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il Presidente Biden chiede che entro il 2030 il 40% delle auto vendute siano EV

31 luglio 2021 | 15.07
LETTURA: 1 minuti

Il Presidente Biden chiede che entro il 2030 il 40% delle auto vendute siano EV

Negli Stati Uniti la Casa Bianca sta negoziando un accordo con le Case automobilistiche nazionali affinché si impegnino a garantire che entro il 2030 almeno il 40% dei veicoli venduti nel Paese siano elettrici. Un obiettivo raggiungibile, secondo le aziende, solo attraverso un aiuto da parte del Governo.

Il portavoce del sindacato dei lavoratori UAW ha dichiarato che sono in corso colloqui su un obiettivo di vendita, ma non è ancora stato raggiunto un accordo, come ha confermato anche General Motors. La richiesta di un impegno definito sulle nuove vendite sarà significativo, perché le Case statunitensi hanno annunciato l'intenzione di convertire i propri modelli in EV, ma non hanno fatto previsioni o promesse sui volumi. Motivo per il quale i produttori starebbero cercando il supporto del Governo, come sussidi o finanziamenti per le infrastrutture di ricarica.

Un accordo con le Case potrebbe aiutare il Governo a supportare l'accordo bipartisan da 550 miliardi di dollari che questa settimana ha superato un ostacolo procedurale al Senato. Il disegno di legge stanzia 7,5 mld per costruire una rete nazionale di caricabatterie EV, importo che raddoppierebbe quasi tutti i precedenti investimentii.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza