cerca CERCA
Giovedì 18 Agosto 2022
Aggiornato: 08:00
Temi caldi

Petrolio: futures chiudono in rialzo sopra 60 dollari

21 maggio 2015 | 21.20
LETTURA: 2 minuti

I futures sul greggio americano oggi hanno chiuso in forte rialzo per la seconda seduta consecutiva, per effetto del calo del dollaro nel cambio con le principali valute, a sua volta provocato da segnali che la Federal Reserve per il momento non pare intenzionata a rialzare presto i tassi di interesse.

alternate text
Piattaforma nel Mare del Nord (Infophoto)

Sale il prezzo del petrolio. I futures sul greggio americano oggi hanno chiuso in forte rialzo per la seconda seduta consecutiva, per effetto del calo del dollaro nel cambio con le principali valute, a sua volta provocato da segnali che la Federal Reserve per il momento non si appresterebbe a rialzare i tassi di interesse.

I prezzi del petrolio sono stati anche impattati da dati della Energy Information Administration di ieri, secondo i quali le scorte di greggio americane sono calate più delle attese la settimana scorsa.

Il future più scambiato sul Wti, il greggio americano di riferimento, con consegna a luglio è salito del 3% o di 1,74 dollari, chiudendo a 60,72 dollari al barile al Nymex. Il prezzo del petrolio americano ha raggiunto un massimo intraday di 60,94 dollari e un minimo di 58,69 dollari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza