cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 20:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Su 'Chi'

Il principe Harry: "Adesso mi manca solo una principessa"

17 maggio 2016 | 14.30
LETTURA: 3 minuti

Il principe Harry (Afp) - AFP
Il principe Harry (Afp) - AFP

"Non è facile per me trovare la persona giusta. Provo un'enorme paranoia perché qualsiasi ragazza alla quale rivolgo la parola in pubblico viene sottoposta a indagini minuziose". Così il principe Harry d'Inghilterra, fratello del futuro re William e quinto in linea di successione al trono, si confessa in un'intervista pubblicata dal settimanale 'Chi' nel numero in edicola domani.

"Se o quando troverò una ragazza - spiega il principe - farò tutto il possibile per fare in modo che io e lei possiamo arrivare al punto di sentirci completamente a nostro agio come coppia prima che la sua privacy venga invasa in modo sistematico. Mi basta semplicemente parlare con una ragazza perché diventi subito mia moglie e la gente cominci a bussare alla sua porta".

Harry, una volta considerato la 'pecora nera' della famiglia, dopo il servizio militare prestato anche in zone di guerra, sta assumendo un ruolo sempre più importante all'interno della famiglia reale e lo fa seguendo le tracce della sua amata mamma Diana, occupandosi di bambini malati, del recupero dei soldati feriti in azioni di guerra e soprattutto della lotta contro l'Aids. "Mia madre esordì con coraggio, in modo molto aggressivo - continua il principe - Ha infranto molti tabù sull'Aids e sui malati. La sua presa di posizione forte ha avuto un impatto enorme, anche sulla mia vita".

"Un caro amico di mia madre, Elton John, mi ha detto: 'Tu sottovaluti il potere che hai di aggregare le persone intorno a ogni genere di problema' - chiosa - Ed è questo il privilegio della posizione che occupo. In realtà non seguo determinate strade solo perché penso che mia madre sarebbe orgogliosa di me, ma sono certissimo, almeno lo spero, che lo sarebbe davvero".

"Sono in una posizione privilegiata e la userò per aiutare la gente finché potrò o finché non diventerò noioso - aggiunge con un tocco di umorismo britannico - Oppure fino a quando mio nipote George diventerà più interessante di me". Il principe Harry non rinnega il suo passato scapestrato che è stato a volte fonte di imbarazzo per la famiglia, anche se ora la sua spontaneità sta diventando un'arma vincente.

"Devo riuscire a ottenere più rispetto da un maggior numero di persone, questo è sicuro - dice Harry - Con me vedi quel che prendi. Sono genuino. Cercherò sempre di inserire un elemento di felicità in tutto quello che faccio. Probabilmente, anche se in modo inconscio, questo è un aspetto che ricorda mia madre e io sto cercando di riempire quel vuoto. Sto cercando di entrare in panni incredibili, quelli di mia madre e, soprattutto, di mia nonna. E non è affatto facile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza