cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: Ricrea partecipa a Earth Day

18 aprile 2016 | 15.41
LETTURA: 3 minuti

Ambiente: Ricrea partecipa a Earth Day

Ricrea, il Consorzio per il Riciclo degli Imballaggi in Acciaio, aderisce alla 46esima edizione dell’Earth Day, la Giornata mondiale della Terra che si celebrerà a Roma il prossimo venerdì 22 aprile e contemporaneamente in 192 Paesi del mondo. Al Galoppatoio di Villa Borghese sarà inaugurato il Villaggio della Terra, un grande spazio aperto al pubblico che, fino a lunedì 25 aprile, ospiterà decine di iniziative promosse dalle varie realtà locali e nazionali che si battono per la tutela dell’ambiente in ogni ambito della società.

Tra queste, il Consorzio Ricrea, da sempre impegnato nell’opera di sensibilizzazione e informazione dei cittadini sulla “convenienza ambientale” della raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio, che si riciclano al 100% e all’infinito. All’interno del Villaggio della Terra, “Casa Ricrea” promuoverà una serie di iniziative che permetteranno al pubblico di toccare con mano gli effetti positivi di una corretta raccolta differenziata e del riciclo virtuoso degli imballaggi in acciaio.

L'area del Villaggio sarà infatti personalizzata con arredi formati da sedie e da tavoli di appoggio con piani ricavati da fusti e lamiere d'acciaio.

Inoltre, grazie a numerose attività ludico-educative dedicate agli alunni delle scuole e alle famiglie, verranno dimostrati concretamente i vantaggi per i cittadini e per l’ambiente derivanti dal riuso di barattoli, scatolette, tappi, bombolette e latte in acciaio.

Il programma di appuntamenti dell’Earth Day prevede incontri e dibattiti sui temi del rispetto del Pianeta e della tutela del territorio: sarà trasmessa in diretta dalla sede Onu di New York la Ratifica dell’Accordo sul Clima di Parigi.

All’Earth Day ci sarà tanto spazio anche per il divertimento con concorsi, giochi e tanta musica con il grande Concerto per la Terra, ideato per promuovere una nuova coscienza ambientale anche e soprattutto tra i più giovani, i cittadini del mondo di domani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza