cerca CERCA
Giovedì 16 Settembre 2021
Aggiornato: 18:36
Temi caldi

Hi-Tech

Il selfie stick è morto, arriva la fotocamera volante /Video

27 aprile 2016 | 12.06
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Selfie (ma non solo) da una prospettiva unica, senza più bastoncini da impugnare o posizioni imbarazzanti da mantenere. Un passo alla volta, siamo sempre più dentro il futuro: tra device e App, ognuno cerca la propria via per semplificarsi la vita. E, da ora in avanti, con 'Hover Camera' sarà possibile scattare foto mozzafiato senza difficoltà.

Creato da Meng Qiu 'MQ' Wang con la sua 'Zero Zero Robotics', il dispositivo non è un drone ma una fotocamera che vola grazie a quattro eliche. Leggero (meno di 250 grammi), resistente (il telaio è in fibra di carbonio) e dotato di una fotocamera da 13 Mega Pixel capace di registrare video 4K, 'Hover Camera' è facile da usare grazie alla sua capacità di seguire i movimenti del corpo e di riconoscere i volti.

Tra le sue caratteristiche tecniche uno stabilizzatore di immagine (EIS - Electronic Image Stabilization) e un sistema sonar che traccia la sua posizione e quella degli oggetti che sono attorno, impedendo di colpirli. "Sul device c'è inoltre un hotspot Wi-Fi e con la connessione 4G si possono postare le immagini e i video girati direttamente sui social network" dice Wang a 'Mashable', ricordando infine la possibilità di avere indimenticabili immagini a 360 gradi, con la modalità '360 Pano'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza