cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il settore alimentare in India è pronto alla crescita

07 maggio 2014 | 14.57
LETTURA: 3 minuti

MUMBAI, India, May 7, 2014 /PRNewswire/ --

Il mercato locale sta spingendo il settore alimentare in India verso una crescita molto rapida

I cambiamenti, quali la crescita economica, l'allentamento delle politiche di import ed export, la crescita della rivendita al minuto organizzata, oltre al cambiamento degli stili di vita e delle abitudini alimentari in India, hanno aperto le porte ai prodotti alimentari di importazione da tutto il mondo. Negli ultimi anni, l'India ha registrato la crescita del ceto medio che ha determinato un aumento del consumo di alimenti funzionali, alimenti semplici e pronti e cibi sani. La spesa nazionale del consumatore medio indiano è pari a circa il 30% del loro reddito totale, rendendo così la regione una parte integrante della rete degli ingredienti per alimenti. Anche lo studio del settore alimentare indiano condotto da FICCI-E&Y indica una crescita rapida dimostrando così che le opportunità di investimento nella regione sono pronte per una crescita fino a 258 miliardi di dollari USA entro il 2015. Considerata la crescita del settore alimentare in India, Fi India, che si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre 2014, rappresenta una piattaforma essenziale per entrare in questo mercato fiorente.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130723/629764-a )

Fi India, l'unica fiera commerciale di ingredienti alimentari dell'intera regione, annuncia la prima Food Technology, Processing & Packaging Pavilion nel 2014, per presentare prodotti, tecnologie e innovazioni di questo settore. Il governo indiano ha adottato misure nell'ambito dell'Agriculture Produce Marketing Committee (Comitato per il marketing di prodotti agricoli) e per implementare la National Horticulture Mission (Missione nazionale per l'orticoltura) per poter sostenere le attività di approvvigionamento delle lavorazioni, lavorazioni, conservazione e trasporto nella nazione. Tornerà anche il popolare padiglione Health ingredients India (Ingredienti sani indiani), per soddisfare la richiesta del settore di cibi sani, nutrienti e funzionali.

Matthias Baur, Direttore del Portafoglio, Food ingredients Global ha dichiarato, "Con tutta l'attenzione concentrata sulla visione dei clienti, sullo sviluppo aziendale, e su innovazione e commercio, in una regione con i tassi di crescita più elevati al mondo, Fi India rappresenta la piattaforma più efficace dal punto di vista dei costi ed è primo passo per entrare nel mercato degli ingredienti alimentari indiano".

Fi India è la prima piattaforma per gli ingredienti alimentari di tutta la regione. Nell'ambito del portafoglio di Food ingredients, acquirenti e fornitori hanno l'opportunità di impegnarsi con nuovi clienti e presentano inoltre nuove opportunità di crescita per gli affari e opportunità per la loro base di clienti esistente ed è il miglior punto di incontro per le società alla ricerca di nuove opportunità di lavoro con questa economia in rapida espansione. Food ingredients India si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre 2014 presso il Bombay Convention and Exhibition Centre, Mumbai, India.

Informazioni sull'organizzatore   

UBM Live è una divisione di UBM plc, con sede a Londra, Regno Unito. La sede dei Paesi Bassi si occupa dell'organizzazione delle maggiori fiere commerciali mondiali per Health ingredients, Food ingredients, CPhi, ICSE e Informex e di ingredienti alimentari e farmaceutici. La sede olandese pubblica anche l'International Food Ingredients Magazine e organizza le attività correlate alla conferenza. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web http://www.foodingredientsglobal.com

Informazioni su Food ingredients   

Il portafoglio di Food ingredients ospita le maggiori fiere commerciali mondiali dedicate ad alimenti, ingredienti naturali e sani. Dal 1986, le fiere Food ingredients sono diventate il punto di incontro consolidato per tutti gli attori del settore degli ingredienti alimentari. Negli ultimi 25 anni più di 500.000 persone hanno partecipato alle nostre fiere nel mondo e in conseguenza della loro partecipazione hanno concluso trattative commerciali del valore di miliardi di euro.  Per maggiori informazioni sul nostro portafoglio di eventi e prodotti visitare il sito web http://www.foodingredientsglobal.com/europe/about

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza