cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il Teatro Argentina di Roma riapre con la 'Metamorfosi' di Kafka

28 aprile 2021 | 16.51
LETTURA: 1 minuti

In scena dal 3 al 9 maggio, dopo il debutto tv su Rai5

Il Teatro Argentina di Roma riapre con la 'Metamorfosi' di Kafka

Si rialzerà il 3 maggio il sipario del teatro Argentina di Roma, per la 'Metamorfosi' di Franz Kafka con la regia di Giorgio Barberio Corsetti, consulente artistico del Teatro di Roma di cui è stato direttore artistico fino all'inizio dello scorso anno. Lo spettacolo, dopo il debutto televisivo su Rai5, approda ora 'dal vivo' sul palcoscenico romano, dove sarà in cartellone fino al 9 maggio.

A precederlo, è stato il format Metamorfosi Cabaret, allestito nel periodo di chiusura per la pandemia da Covid. 'Metamorfosi' è un classico della letteratura che mantiene un forte aggancio alla contemporaneità, grazie all'esplorazione ora tragica ora comica del tema dell'isolamento, della perdita di contatti, della depressione determinata da alienazione ed estraniamento.

"Con una scrittura che coinvolge i corpi e racconta una trasformazione fisica che impatta sensi e linguaggio - si legge nelle note di regia - lo spettacolo porta in scena la potente allegoria di una vita scandita da moti dell’animo, ritmi lavorativi, rapporti familiari e sociali, sovrapposizioni e incomprensioni, che racchiudono gli elementi della nostra esistenza". In scena, Michelangelo Dalisi nel ruolo del protagonista Samsa, mentre Roberto Rustioni è il padre, Sara Putignano la madre, Anna Chiara Colombo la sorella.

(di Enzo Bonaiuto)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza