cerca CERCA
Martedì 26 Gennaio 2021
Aggiornato: 00:13

'Il tempo del cuore. Il Galateo delle donne imperfette', nuovo libro di Elvira Frojo

06 gennaio 2021 | 16.24
LETTURA: 1 minuti

Roma, 6 gen. (Adnkronos)

“Può la donna ‘imperfetta’ essere protagonista di una ‘rivoluzione’ dei sentimenti senza esserne vittima?”. E’ la domanda da cui parte l’avvocato-giornalista Elvira Frojo nel suo ultimo libro dal titolo “Il tempo del cuore. Il Galateo delle donne imperfette” (Edizioni San Paolo 2020, pp. 176)”, che “non è un decalogo, ma un libro per riflettere, per sentire il gusto della vita, per sorridere”. “È un percorso di resilienza che crede nella possibilità del cambiamento recuperando, con la profondità dei sentimenti delle donne, forza interiore, autostima, solidarietà e benessere. Il libro è un viaggio tra sentimenti e passioni, tra solitudini e affetti, tra spiritualità ed eticità, vissuto anche da donne incontrate dall’autrice. Donne che sognano, soffrono, amano e che vivono, comunque, con gioia in ogni stagione della vita”, spiega Frojo, coautrice di “Non di solo pane” (Le Lettere, 2015 e Maggioli, 2017), e autrice anche di “Il sorriso delle donne imperfette. Viaggio nell’alfabeto del benessere” (San Paolo, 2018).

“Tra pregiudizi e stereotipi, le storie di tante donne sono spesso vissute tra incomprensioni, disagi, difficoltà e violenze. A ogni età. L’imperfezione, con una visione di costante apertura e di accoglienza, e la fragilità, condizione profondamente umana, possono essere il punto di forza dirompente per un’inversione di marcia”, conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza