cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 23:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: E.League, anche Torino avanza e Italia fa en-plein

11 dicembre 2014 | 21.39
LETTURA: 3 minuti

Goleada sul campo del Copenaghen e missione compiuta dai granata, che raggiungono ai sedicesimi Roma, Fiorentina, Inter e Napoli. I nerazzurri, già primi nel loro girone, pareggiano contro il Qarabag.

I tifosi del Torino (Infophoto) - INFOPHOTO
I tifosi del Torino (Infophoto) - INFOPHOTO

Il Torino festeggia la qualificazione e l'Italia fa en-plein in Europa League. I granata hanno staccato il pass per i sedicesimi grazie al successo per 5-1 sul campo del Copenaghen. In virtù di questo risultato l'Italia porta ben 5 squadre al prossimo turno della manifestazione continentale: oltre al Torino e alla Roma, che giocherà in Europa League dopo l'eliminazione dalla Champions, si erano già assicurate il passaggio del turno la Fiorentina, l'Inter e il Napoli. Il conto delle squadre della serie A ancora in corsa in Europa sale a 6 allargando il discorso alla Champions, dove la Juventus ha centrato gli ottavi di finale grazie al pareggio contro l'Atletico Madrid.

La partita del Torino contro i danesi si è messa in salita nei primi minuti, ma la squadra di Ventura ha raddrizzato le cose già prima dell'intervallo sfruttando anche la doppia superiorità numerica per l'espulsioni di Antonsson e Jorgensen. Dopo il gol del Copenaghen al 6' con Amartey, i granata hanno ribaltato il risultato con Martinez (14') e Amauri (42') e nella ripresa hanno dilagato con la seconda rete di Martinez (47') e i gol di Darmian (49') e Gaston Silva (53').

Il Torino chiude al secondo posto in classifica con 11 punti, a una lunghezza dal Bruges che ha centrato il primo posto del girone grazie alla vittoria per 2-1 sull'Helsinki. Nel pomeriggio ha giocato anche l'Inter, che con i giovani e le seconde linee ha pareggiato per 0-0 sul campo del Qarabag nell'ultimo match del gruppo F. Beffati gli azeri, che nel finale si sono visti annullare il gol della possibile qualificazione per un fuorigioco inesistente. L'Inter, già ai sedicesimi come prima del girone, chiude da imbattuta con 12 punti in classifica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza