cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ilva: Guidi, ci sono quattro o cinque serie manifestazioni interesse

21 luglio 2014 | 17.03
LETTURA: 2 minuti

"Per l'Ilva ci sono quattro, cinque manifestazioni di interesse serie, serissime". E' quanto ha affermato il ministro per lo Sviluppo economico, Federica Guidi, nel corso di una conferenza stampa al termine della riunione dei ministri europei della competitività. Il ministro non ha escluso che, oltre a queste aziende ve ne siano altre italiane, interessate a rilevare il polo siderurgico.

"Ci sono alcune manifestazioni di interesse che stanno arrivando a livello internazionale - ha spiegato - e tra queste, in stato avanzato, anche quelle di Arcelormittal che rimane uno degli interlocutori più' avanzati. In tutto -ha precisato- ci sono almeno quattro o cinque aziende interessate e non e' escluso che ve ne siano altre interessate e tra queste anche gruppi italiani".

"Il nostro obiettivo primario -ha spiegato Guidi- era quello di mettere in sicurezza la liquidità dell'azienda e lo stiamo facendo". Altri obiettivi, erano quelli "di mantenere il piano ambientale e proiettarla verso una compagine azionaria e una soluzione industriale perché riteniamo che l'Ilva possa stare sul mercato. E' una azienda competitiva -ha concluso- con un impianto all'avanguardia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza