cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A.Saudita: imam smentisce Galileo, Terra è ferma e non gira attorno a Sole

17 febbraio 2015 | 18.03
LETTURA: 2 minuti

La Terra è ferma e non ruota attorno al Sole. E' la teoria di un imam saudita, Sheikh Bandar al-Khaibari, che ai suoi studenti ha spiegato che, al contrario di quello che scoprì Galileo Galilei, non è vero che la Terra e altri pianeti ruotano attorno al Sole.

A.Saudita: imam smentisce Galileo, Terra è ferma e non gira attorno a Sole

La Terra è ferma e non ruota attorno al Sole. E' la teoria di un imam saudita, Sheikh Bandar al-Khaibari, che ai suoi studenti ha spiegato che, al contrario di quello che scoprì Galileo Galilei, non è vero che la Terra e altri pianeti ruotano attorno al Sole. In un video postato su YouTube, l'imam risponde infatti a un suo studente spiegandogli che la Terra ''è ferma e non si muove''.

Per spiegare la sua teoria, l'imam ha quindi preso un bicchiere di acqua e detto: ''prima di tutto, dove siamo ora? Andiamo all'aeroporto di Sharjah per raggiungere la Cina in aereo''. Il religioso ha poi chiesto ai suoi studenti di concentrarsi: ''questa è la Terra. Se dite che ruota, se noi lasciamo l'aeroporto di Sharjah su un volo internazionale per la Cina, la Terra ruota giusto? Quindi se l'aereo si trova in aria, la Cina non verrà verso di esso?'', ha detto. ''Se la Terra ruota nell'altra direzione, l'aereo non raggiungerà la Cina. Perché anche la Cina sta ruotando come ruota l'aereo'', ha sostenuto.

Immediati sono arrivati i commenti ironici su Twitter con l'hashtag #cleric_rejects_rotation_of_Earth. Un utente lo invita ''gentilmente a leggere di fisica quando è sobrio dalla tequila''. ''La prossima teoria: la gravità non esiste'', scherza un altro utente. E ancora: ''l'imam è quello che ruota attorno alla sua stupidità, vattene a casa, sei ubriaco''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza