cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

AGC lancia la vendita globale di AMOLEA (TM) AS-300, nuovo tipo di solvente fluorurato a basso impatto ambientale

07 dicembre 2018 | 01.51
LETTURA: 3 minuti

TOKYO, 30 novembre 2018 /PRNewswire/ -- AGC Inc., con sede a Tokyo, ha annunciato il lancio alla vendita globale dell' AMOLEA (TM) AS-300, un nuovo tipo di solvente fluorurato a basso impatto ambientale. Il prodotto è disponibile in campionatura da novembre 2018.

Logo: https://kyodonewsprwire.jp/prwfile/release/M000303/201811280853/_prw_PI1fl_DkAhoP4x.png

Foto: https://kyodonewsprwire.jp/img/201811280853-O2-dvK6bh3R

La crescente consapevolezza ambientale negli ultimi anni ha creato una forte domanda di nuovi solventi fluorurati con Potenziale di riduzione dell'ozono (ODP) (*1) diminuito e Potenziale di riscaldamento globale (GWP) (*2) ridotto. Questo lancio riguarda il primo solvente fluorurato in assoluto che riduce l'ODP a quasi "0" e il GWP a sotto l' "1". AMOLEA (TM) AS-300 non soltanto esercita un impatto minimo sul nostro ambiente globale, ma offre anche una sicurezza superiore, solvenza eccellente e un punto di ebollizione ottimale che riduce i consumi. Dall'annuncio del prodotto nell'ottobre 2017, AGC ha condotto diverse valutazioni di performance in collaborazione con i clienti, che hanno verificato la sua idoneità ad una vasta gamma di applicazioni. Ora che anche i preparativi per la produzione in serie sono stati completati, l'azienda sta concentrando gli sforzi sul lancio ufficiale mondiale del prodotto.

I solventi fluorurati hanno diverse caratteristiche che conferiscono loro vantaggi su altri prodotti, solventi clorurati, idrocarburi, solventi miscelati con t-DCE, n-PB, HFC (*4) e così via. Ad esempio, la loro non infiammabilità consente una facile maneggevolezza. Hanno anche meno problemi di ossidazione dei prodotti finali e la loro bassa tensione superficiale permette la pulizia di parti dalla forma complessa  riducendo anche lo scarico d'acqua in confronto ai detergenti a base di acqua e il loro moderato punto di ebollizione aiuta a ridurre i consumi. Tutto ciò rende AMOLEA (TM) AS-300 ideale per una vasta gamma di applicazioni, come la pulitura di parti di precisione e di componenti ottici, oltre ad essere un fluido vettore e di diluizione. AMOLEA (TM) AS-300 è ideale per i clienti che abbandonano i solventi clorurati e bromuro n-propile (*3) per via del suo più basso impatto sull'ambiente e solvenza superiore. AMOLEA (TM) AS-300 può facilmente essere usato negli sgrassatori a vapore esistenti attualmente utilizzati con solventi clorurati o bromuro n-propile.

Con la sua politica di gestione "AGC plus", il gruppo AGC si è impegnato a creare prodotti che aggiungono vari "plus" agli azionisti. I valori aggiunti per la società sono "sicurezza," "protezione" e "confort", mentre i plus per i clienti sono "nuovo valore" e "funzionalità." AGC è dedicata a sfruttare le capacità tecniche che ha costruito e raffinato con anni di esperienza nei fluorochimici per continuare a sviluppare e realizzare prodotti che aiutino a ridurre l'impatto ambientale.

Note:

(*1)

Ozone Depletion Potential (ODP): un coefficiente che rappresenta l'effetto distruttivo del peso unitario della massa di sostanza emessa nell'atmosfera, in comparazione con il potenziale di clorofluorocarburo-11 (CFC-11) a cui è assegnato un valore di riferimento di 1.

(*2)

Global Warming Potential (GWP): un coefficiente che rappresenta l'effetto sul riscaldamento globale. Si riferisce ad un numero che esprime il potenziale di riscaldamento globale di gas serra in relazione al valore di base di anidride carbonica.

(*3)

n-propile bromuro (1-bromopropano): sulla base dei dati di tossicità, la ECHA (Agenzia europea delle sostanze chimiche) ha messo al bando l'uso di questi solventi in Europa, tranne per alcuni usi specifici, con effetto dal 4 luglio 2020, come descritto nell'Allegato XIV del regolamento REACH (Registrazione, Valutazione, Autorizzazione e Restrizione delle sostanze chimiche).

(*4)

Idrofluorocarburi (HFC): HFC saranno gradualmente ridotti in tutto il mondo in linea con l'emendamento di Kigali del Protocollo di Montreal.

*

L'azienda ha cambiato nome da Asahi Glass Co., Ltd. ad AGC Inc.il 1° luglio 2018. Il suo presidente è Takuya Shimamura.

*

La gestione delle informazioni personali è regolata dalla nostra politica sulla privacy.

Per referenza, si prega di visitare: https://kyodonewsprwire.jp/attach/201811280853-O1-p12XG7mt.pdf 

Sito web: https://www.agcce.com/amolea-as-300/ 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza