Cerca

Xinhua Silk Road: rilascio a Chongqing, nel sud-ovest della Cina, dell'indice Xinhua-Fengjie dei prezzi delle arance navel

AGRICOLTURA E ALLEVAMENTO

CHONGQING, Cina, 16 dicembre 2019 /PRNewswire/ -- L'indice Xinhua-Fengjie, relativo ai prezzi delle arance navel, è stato rilasciato domenica scorsa nella contea di Fengjie, contea di Chongquin, nel sud-ovest della Cina.


L'indice dei prezzi è stato compilato congiuntamente dal Centro informazioni del ministero dell'Agricoltura e degli affari rurali, dal China Economic Information Service (CEIS) della Xinhua News Agency e dal governo popolare della contea di Fengjie.

Questo indice si prefigge di rispecchiare i cambiamenti dell'offerta e della domanda di arance navel a Fengjie, di quantificare il livello di sviluppo industriale dell'arancia navel, di sbloccare i canali di circolazione sul mercato e di fungere da segnavento per la pianificazione delle piantagioni, per gli orientamenti politici e per le decisioni commerciali.

Di recente, l'Indice Xinhua-Fengjie dei prezzi delle arance navel ha mostrato una tendenza al ribasso. A causa della concentrazione delle scorte dell'agrume in tutto il paese, il prezzo nazionale all'ingrosso delle arance navel nell'ultimo mese è sceso dell'8,67%. Si prevede che, nel breve termine, l'indice continuerà a scendere.

Secondo Wu Xuejun, assistente presidente del CEIS, l'indice dei prezzi fungerà da "segnavento" per lo sviluppo industriale, rappresenterà un "barometro" per i prezzi di mercato e diventerà un "altoparlante" per il valore del marchio,

"L'indice dei prezzi dell'arancia navel faciliterà il raggiungimento della standardizzazione e della digitalizzazione della catena di produzione, dell'imballaggio e dell'industria dei trasporti che riguardano l'arancia navel", ha detto Cai Ping, vice direttore del Centro informazioni del Ministero dell'agricoltura e degli affari rurali.

La contea di Fengjie è una zona famosa per la produzione di agrumi nel paese. Nel 2019, l'area dedicata alla coltivazione di aranceti navel nella contea ammontava a 354.800 mu (15 mu equivalgono a un ettaro), con una produzione annua di 330.000 tonnellate.

Negli ultimi anni, la contea di Fengjie ha adottato diverse misure per migliorare la qualità dell'industria dell'arancia navel. Il valore del marchio Arancia navel Fengjie ha raggiunto i 18,28 miliardi di yuan.

Foto -
https://mma.prnewswire.com/media/1055387/Xinhua_Silk_Road_Fengjie_Navel_Orange_Price.jpg