cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Tiramisù World Cup 2018: Matilde Vicenzi main partner della seconda edizione

04 settembre 2018 | 11.59
LETTURA: 3 minuti

Tiramisù World Cup 2018: Matilde Vicenzi main partner della seconda edizione

Verona, 4 settembre 2018 - Anche per l'edizione 2018 continua la partnership tra la Twissen e l’azienda di Verona per la fornitura alla Tiramisù World Cup (https://tiramisuworldcup.com/) dal 1 al 4 novembre a Treviso.

Saranno della Vicenzi Spa, l’azienda dolciaria di San Giovanni Lupatoto (Verona), i savoiardi che verranno utilizzati come ingrediente base durante la Tiramisù World Cup che si terrà a Treviso dal 1 al 4 novembre 2018 e che decreterà chi sa davvero preparare il “tiramisù più buono del mondo”.

La competizione vedrà gli oltre 600 partecipanti sfidarsi in due particolari categorie di gara: Il tiramisù realizzato con la ricetta originale (senza ammettere varianti) e quello con una ricetta creativa (con invece la possibilità di sostituire qualche ingrediente per dare quel tocco personalizzato al dolce).

Tiramisù ORIGINALE
Tra le ricette tradizionali, le più conosciute sono molto simili: quella del ristorante Le Beccherie di Treviso (Veneto) e quella dell’Albergo Roma di Tolmezzo (Friuli Venezia Giulia).
L’elenco degli ingredienti è identico. È questo elenco che ispira la categoria ORIGINALE: una sfida per chi crede che la tradizione debba essere rispettata fino all’ultimo grammo di zucchero. Mascarpone, caffè, uova, cacao, zucchero e ovviamente l’ingrediente principe per un vero tiramisù classico a regola d’arte…i Savoiardi Vicenzovo di Matilde Vicenzi!

Tiramisù CREATIVO
Se alla tradizione preferisci la sperimentazione, e se disponi di un ingrediente segreto che rende il tuo Tiramisù insuperabile, la ricetta sarà quella CREATIVA. Si potranno sostituire i savoiardi con altri biscotti oppure con il pan di spagna, e aggiungere a quelli base fino a 3 ingredienti segreti.

Il successo della passata edizione
Dato il successo della prima edizione svoltasi nel 2017, anche per quest’anno l’azienda veronese fornirà l’ingrediente base che caratterizza il dessert italiano più conosciuto nel mondo.
Quindi nel kit di ingredienti assegnati da regolamento della competizione, Vicenzi provvederà a mettere a disposizione di tutti i partecipanti i savoiardi Matilde Vicenzi necessari alla preparazione del dolce, come vuole la ricetta del tiramisù classico, decretata dall’Accademia Italiana di Cucina.

Vicenzi Spa, ha una lunga e secolare tradizione che nasce nel 1905, alle porte di Verona, in un piccolo forno dove vengono prodotti dolci artigianali tipici della pasticceria locale.
L’esperienza e la maestria nella delicata preparazione di biscotti e pasticcini, l’accurata selezione delle materie prime e la passione per l’artigianalità, hanno scritto la storia di una realtà imprenditoriale oggi riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo, per la sua qualità interamente made in Italy che ripropone i sapori di una volta, seguendo ancora le antiche ricette tramandate di generazione in generazione.

Parlando di ricette non possiamo non segnalarvi le varianti di tiramisù più sfiziose che potrete trovare in https://matildevicenzi.it , per stupire anche gli ospiti più esigenti, come il tiramisù alle fragole, il tiramisù al limone, il tiramisù al pistacchio, il tiramisù all’ananas e il tiramisù ai frutti di bosco.

APPROFONDIMENTI

Matilde Vicenzi - https://matildevicenzi.it
Savoiardi Vicenzovo - https://matildevicenzi.it/savoiardi/
Tiramisù alle Fragole - https://matildevicenzi.it/tiramisu-fragola-vicenzovo-savoiardi/
Tiramisù al Limone - https://matildevicenzi.it/tiramisu-al-limone-e-limoncello/
Tiramisù al Pistacchio - https://matildevicenzi.it/tiramisu-pistacchio/
Tiramisù all’Ananas - https://matildevicenzi.it/tiramisu-ananas-chiara-maci/
Tiramisù ai Frutti di Bosco - https://matildevicenzi.it/tiramisu-ai-frutti-di-bosco/

Vicenzi SpA - https://www.vicenzi.it/

Ufficio Stampa Vicenzi S.p.A.
Via Forte Garofolo, 1 – 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)
www.matildevicenzi.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza