cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Dan McKee, Distillatore della Michter's prenderà il posto del suo mentore Pamela Heilmann come Mastro Distillatore della Michter's

24 aprile 2019 | 15.58
LETTURA: 4 minuti

LOUISVILLE, Kentucky, 24 aprile 2019 /PRNewswire/ -- A seguito della decisione di Pamela Heilmann, Mastro Distillatore della Michter's, di lasciare il suo lavoro a tempo pieno a partire dal 1 maggio, la distilleria Michter's, con sede in Kentucky, ha reso effettivo il suo piano di successione. Il Distillatore della Michter's, Dan McKee sarà promosso a Mastro Distillatore e il Manager di Distilleria, Matt Bell diventetrà Distillatore. A maggio, la messa in vendita delle bottiglie di Single Barrel Kentucky Straight Bourbon 10 anni della Michter's, imbottigliate nel 2019, sarà l'ultima distribuzione della Michter's con la Heilmann nel ruolo di Mastro Distillatore.

"Dopo essere stata assunta, Pam ha portato con lei Dan dalla sua precedente azienda. È stato subito evidente che Dan avesse uno straordinario talento e che sarebbe diventato un giorno un Mastro Distillatore eccezionale," ha dichiarato Joseph J. Magliocco, Presidente della Michter's. "Il contributo di Pam alla Michter's è stato incredibile. Lei è davvero un distillatore straordinario e una persona straordinaria. Siamo felicissimi che abbia accettato di restare con noi part-time e ricoprire il ruolo di Mastro Distillatore Emerito, e sono sicuro che Dan e Matt saranno grandiosi nei loro nuovi ruoli."

McKee e Heilmann hanno lavorato insieme per quasi più di dieci anni, prima alla Jim Beam e poi alla Michter's. Heilmann ha commentato "Ho davvero apprezzato il tempo trascorso alla Michter's, e sono molto orgogliosa di ciò che abbiamo costruito. Una delle parti migliori del mio lavoro è stata quella di insegnare e formare i giovani che entravano nell'azienda. Dan è un magnifico distillatore, e sono sicura che con lui e Matt Bell al timone, la nostra produzione è in ottime mani."

McKee ha affermato, "Sono molto grato a Pam. Lavorare con lei ed imparare da lei è stato un onore e un privilegio. Faremo tutto il possibile per continuare il lavoro di Pam e portare avanti l'obiettivo della Michter's di produrre il miglior whisky d'America." Prima di trasferirsi nel Kentucky dall'Indiana per inseguire il suo sogno di fare whisky, McKee ha lavorato alla Jim Beam Distillery nel Clermont come Operatore di Distilleria ed è stato successivamente promosso a Supervisore di Distilleria presso la Booker Noe Distillery. Prima di diventare Mastro Distillatore alla Michter's, McKee ha ricoperto per l'azienda, il ruolo di Manager di Distilleria e successivamente di Distillatore.

Nella sua nuova posizione di Distillatore della Michter's, Bell porta la sua esperienza acquisita alla Alltech e alla sua Town Branch Distillery, così come l'esperienza maturata alla Wild Turkey Distillery, dove ha ricoperto il ruolo di Supervisore di Distilleria. Prima di essere Distillatore alla Michter's, Bell ha ricoperto per l'azienda il ruolo di Manager di Distilleria. La Direzione senior della Michter's continua ad avere il suo Mastro di Maturazione e Vicepresidente Esecutivo, Andrea Wilson, che ha commentato, "Pam è stata un leader eccezionale, sono davvero orgogliosa della squadra che abbiamo creato insieme qui alla Michter's. Dan e Matt sono dei distillatori di rilievo mondiale."

La distribuzione 2019 del Single Barrel Kentucky Straight Bourbon 10 anni della Michter's sarà in vendita a maggio. È 94.4 proof (47,2% vol.) ed è venduto, negli Stati Uniti, ad un prezzo al dettaglio consigliato di 130 dollari americani.

La Michter's possiede una ricca e lunga tradizione nell'offrire whisky tradizionali americani di qualità impareggiabile. Con ognuna delle sue offerte a produzione limitata invecchiate fino alla loro massima maturazione, il famoso portafoglio della Michter's comprende bourbon, rye, sour mash whisky, e American whiskey. Nel novembre 2018, una sola bottiglia di Bourbon Michter's è stata venduta all'asta di beneficenza per più di 17.000 dollari americani. Nel gennaio 2019, Michter's è stato nominato il marchio #1 Top Trending American Whiskey dal Drinks International nel loro Annual Brands Report. La scelta del The Whisky Exchange di nominare l'US*1 Sour Mash della Michter's, Whisky of the Year 2019 segna il primato per il primo whisky degli Stati Uniti ad aver ottenuto questo onore.

Oltre alla Fort Nelson Distillery della Michter's, da poco aperta al pubblico, l'azienda possiede la Michter's Shively Distillery in Louisville così come una fattoria di circa 59 ettari e attività a Springfield, nel Kentucky. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.michters.com, e seguiteci su Instagram, Facebook, e Twitter.

Contatto: Joseph J. Magliocco502-774-2300 x580 jmagliocco@michters.com  

 

 

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/875963/Michters_Fort_Nelson_Distillery_Dan_McKee.jpgFoto - https://mma.prnewswire.com/media/875964/Michters_Distillery_Pam_Heilmann_and_Dan_McKee.jpgFoto - https://mma.prnewswire.com/media/875965/Michters_Fort_Nelson_Distillery_Joseph_Matt_Dan_Andrea.jpgFoto - https://mma.prnewswire.com/media/875968/Michters_Fort_Nelson_Distillery_2019_10_Year_Bourbon.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/4586/michter_s_distillery__llc_logo_4734_21071_.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza