cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Un barile di bourbon della Michter's è stato venduto per oltre 209.000 dollari americani in occasione di un'asta di beneficenza a Londra, stabilendo un record

14 luglio 2020 | 16.24
LETTURA: 4 minuti

LOUISVILLE, Kentucky, 14 luglio 2020 /PRNewswire/ -- L'imbottigliamento di un barile privato selezionato di Kentucky Straight Bourbon 10 anni della Michter's è stato venduto per 166.000 sterline (209.462 dollari americani) ad un'asta di beneficenza a Londra, domenica 12 luglio.

"Questo è il prezzo più alto mai pagato ad un'asta per un singolo barile di Bourbon in tutto il modo, che ha superato di gran lunga i record precedenti," ha affermato Justin Sloan, co-fondatore della Justins'House of Bourbon e maggiore esperto al mondo del raro ed esclusivo bourbon del Kentucky.

In totale, gli articoli e le esperienze offerte dalla Michter's hanno raggiunto 215.450 sterline (271.859 dollari americani) destinate alla 50 Best for Recovery, un'asta a favore delle imprese ricettive che stanno uscendo dalla pandemia da COVID-19. Oltre al barile privato, la distilleria di whiskey con sede a Louisville ha donato diverse esperienze uniche e bottiglie straordinarie per raccogliere fondi per la campagna di beneficenza organizzata dalla William Reed, la società madre di The World's 50 Best Restaurants e The World's 50 Best Bars.

"Alla William Reed, siamo grati di poter lavorare con donatori straordinari come la Michter's e di raccogliere fondi che saranno destinati alla comunità di ristoranti e bar in questo periodo storicamente impegnativo. Il momento principale dell'asta è stata la vendita delle bottiglie del barile privato della Michter's," ha commentato Charles Reed, AD della William Reed.

"La Michter's è impegnata a fare tutto il possibile per sostenere i professionisti del mondo dei bar e della ristorazione in questo momento di difficoltà inimmaginabile," ha dichiarato Matt Magliocco, vicepresidente esecutivo della Michter's, e ha aggiunto "Solitamente come politica aziendale non offriamo selezioni private di barili ma, data la profonda importanza di questa iniziativa, abbiamo fatto un'eccezione. Ciò che abbiamo ottenuto è la testimonianza di quanto la comunità di collezionisti Michter's mondiale, si sia fortemente impegnata nel sostenere il settore dell'ospitalità in questo momento di grande bisogno. Ci complimentiamo con gli organizzatori del 50 Best for Recovery per il loro straordinario impegno affinché questa asta avesse un impatto così grande."

Gli oggetti e le esperienze speciali donati direttamente dalla Michter's per l'asta hanno raggiunto tutti somme significative e comprendevano offerte rare e inedite del marchio:

Il primo imbottigliamento in assoluto di un barile privato selezionato di Kentucky Straight Boubon 10 anni della Michter'sUna collezione di distribuzioni speciali molto rare della Michter's, tra cui il Kentucky Straight Bourbon 20 anni, il Kentucky Straight Bourbon 25 anni, il Kentucky Straight Rye 25 anni, e le espressioni del Celebration Sour Mash della Michter'sLa prima bottiglia in assoluto di Kentucky Straight Boubon 24 anniUn'avventura in Kentucky di due giorni organizzata dalla Michter's, con tour speciali dietro le quinte delle distillerie Michter's Shively e Fort Nelson e del leggendario allevamento di cavalli Ashford StudUna cena con abbinamento di whiskey in compagnia del mastro distillatore della Michter's Dan McKee e da uno degli chef selezionati dei World's 50 Best Restaurants a casa del vincitore, ovunque nel mondoUno stage di due giorni di distillazione e maturazione alla Michter's in Louisville con tour privati a Vendome, famoso produttore di alambicchi e al celebre produttore di botti Kelvin CooperageUn set di bottiglie autografate da tutti e tre i mastri distillatori della Michter's con sede in Kentucky di Kentucky Straight Rye 10 anni e Kentucky Straight Bourbon 10 anni della Michter's

L'asta 50 Best for Recovery comprendeva donazioni uniche nel loro genere da parte dei migliori locali gastronomici del mondo e dei principali fornitori del settore alimentare e delle bevande. I proventi dell'asta saranno erogati in due modi: con sovvenzioni dirette fino a 5.000 dollari americani a ristoranti e bar indipendenti, e con donazioni a organizzazioni no-profit specializzate nel settore dell'ospitalità. L'elenco completo delle organizzazioni no-profit beneficiarie può essere consultato al seguente link.

Informazioni su Michter's:

Michter's produce whiskey prestigiosi in edizione limitata. Michter's è nota per la sua produzione limitata di bourbon, single barrel bourbon, single barrel rye, e produzione limitata di American whiskey. Oltre alla distilleria principale che ha sede nella zona di Shively a Louisville, la Michter's possiede altre due sedi operative nel Kentucky. A Springfield, la Michter's possiede una tenuta agricola che coltiva grano nella sua proprietà di 60 ettari, mentre nel centro di Louisville, la Michter's ha la sua seconda distilleria nello storico edificio di Fort Nelson. Situata in una posizione privilegiata sulla West Main Street di fronte al Louisville Slugger e nello stesso isolato del Frazier Museum, la Michter's Fort Nelson Distillery possiede il leggendario sistema di alambicchi della Michter's Pennsylvania Distillery. Quando è aperto, è possibile fare visite didattiche con degustazioni di whisky ed è possibile visitare il The Bar at Fort Nelson, che propone i classici cocktail a cura di David Wondrich, storico dei distillati e dei cocktail.

 Per maggiori informazioni visita il sito www.michters.com, o seguici su Instagram, Facebook e Twitter.

(NB: tasso di cambio di 1.26182 USD a 1 GBP, al 12 luglio 2020 secondo Oanda.)

Contatto Michter's:

Matt Magliocco

+1 (502) 774-2300 x470

mmagliocco@michters.com

Contatto 50 Best for Recovery:

Relevance International PR

Worlds50Best@relevanceinternational.com

 

 

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1213605/Michter_s_10_Year_Bourbon.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/4586/michter_s_distillery__llc_logo_4734_21071_.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza