cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Savoiardi di Matilde Vicenzi, il sapore della Tiramisù World Cup 2020

07 ottobre 2020 | 10.00
LETTURA: 2 minuti

Savoiardi di Matilde Vicenzi, il sapore della Tiramisù World Cup 2020

Treviso, 7 Ottobre 2020. Sono 20mila i savoiardi Vicenzovo di Matilde Vicenzi che costituiscono una nota di sapore unica nella nuova Tiramisù World Cup, la competizione che premia il tiramisù più buono del mondo, in programma dal 30 ottobre al 1° novembre a Treviso.

La partnership tra il Gruppo Vicenzi e il contest dedicato al dolce italiano per eccellenza è giunta alla quarta edizione consecutiva. Ai savoiardi Vicenzovo s’aggiungono, ovviamente, gli altri ingredienti che compongono l’essenza di un’autentica golosità, ovvero caffè, mascarpone e cacao. Pochi elementi che si fondono in uno dei dessert più famosi al mondo.

Una sintesi sinonimo di prelibatezza che nel 2020 ha conquistato nuova popolarità. Quella del tiramisù è stata una delle ricette più apprezzate nel corso del lockdown. La conferma giunge dalla produzione del savoiardo del gruppo veronese che ha registrato il raddoppio delle vendite.

Tiramisù e Savoiardo Vicenzovo sono del resto “un binomio semplice e perfetto, e la Tiramisù World Cup è il palcoscenico ideale per esaltare il nostro prodotto, che può vantare ingredienti 100% italiani”, chiarisce Cristian Mòdolo Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Vicenzi.

Savoiardi Vicenzovo tra gli ingredienti protagonisti della TWC20

L’edizione 2020 della Tiramisù World Cup coinvolgerà 200 concorrenti, esclusivamente non-professionisti, sia italiani che stranieri. La sfida riguarda la preparazione del Tiramisù nella sua veste originale (la cui ricetta è composta da savoiardi, mascarpone, uova, zucchero, caffè e cacao) e del Tiramisù creativo, che permette di aggiungere fino a tre prodotti e di sostituire il biscotto.

Oltre al tiramisù classico, sono le varianti ad aver sedotto il palato di molti gourmet. Tra queste, ad esempio, troviamo tiramisù alle fragole, tiramisù al pistacchio e tiramisù al limone.

La prima fase di selezione terminerà il 31 ottobre, mentre finali e semi-finali si svolgeranno il 1° novembre all’interno dell’elegante orangerie allestita in Piazza dei Signori a Treviso, nel cuore del salotto della città.

Il vincitore della migliore ricetta creativa conquisterà il titolo di Campione del Mondo di Tiramisù Creativo, mentre diventerà Campione del Mondo di Tiramisù chi realizzerà il dolce più appetitoso nel rispetto della ricetta originale.

Ufficio Stampa Vicenzi SpA - fattoretto.agency

VICENZI S.p.A.

Sede legale e Amministrativa

Via Forte Garofolo, 1

37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza