Cerca

Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa partecipa domani alla seconda giornata del Festival Nazionale dell’Economia Civile

Comunicato stampa

AMBIENTE
Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa partecipa domani alla seconda giornata del Festival Nazionale dell’Economia Civile

I partecipanti lavorano a proposte concrete da collegare agli indirizzi programmatici del Next Generation Europa


Firenze, 25 settembre – Sarà Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il protagonista della sessione “Salute e Ambiente il Ben-vivere delle province italiane“ prevista domani sabato 26 settembre alle 11:20 durante la seconda edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile dal titolo “Persone, luoghi, comunità: l’economia che ri-genera”. Il Festival termina domenica 27 settembre con l’intervento via web del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Domani sabato 26 settembre si discute anche di globalizzazione e crescita della disuguaglianza sociale e dei conseguenti conflitti che una società sempre più diseguale continua a generare. Al centro del dibattito una riflessione sul presente e il futuro della scuola e sulle riforme necessarie anche alla luce delle difficoltà indotte dalla pandemia. Gli ospiti della seconda edizione del Festival prendono parte a tavoli di lavoro e alla stesura di proposte per la ripartenza dell’Italia nel post- Covid 19. Partendo dai temi della Carta di Firenze ciascun tavolo elaborerà proposte concrete - discusse nella sessione serale di sabato 26 settembre – collegata agli indirizzi programmatici del Next Generation Europa e che verranno consegnate alle istituzioni.

Alla seconda giornata del Festival partecipano tra gli altri Leonardo Becchetti, Direttore del Festival Nazionale dell’Economia Civile e cofondatore di NeXt-Nuova Economia per Tutti, Sergio Gatti Direttore di Federcasse e del Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito cooperativo; Giovanna Melandri Presidente SIA e Presidente Human Foundation; Silvia Rossi, Direttore di Fondosviluppo; Alessandro Franceschini.

UFFICIO STAMPA FESTIVAL ECONOMIA CIVILE 2020

ufficiostampa@festivalnazionaleeconomiacivile.it

www.festivalnazionaleeconomiacivile.it

Stefano Testini – 3356138145

Stefania Salustri – 3357919949

Patrizia Vallecchi – 3356334169

Patrizia Barsotti – 3351242065

Matteo Spinelli – 3347661138