cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Nasce a Pechino l'Italian Design Center: il centro dedicato alle eccellenze Made in Italy

13 aprile 2016 | 18.02
LETTURA: 3 minuti

Oggi, mercoledì 13 aprile, alle ore 18.30 presso l’università Statale di Milano sarà presentato il progetto ideato dalla realtà cinese Easyhome Goho e realizzato da Stefano Boeri Architetti Cina

Milano, 13 Aprile 2016: Il Fuorisalone 2016 ospita la presentazione dell’Italian Design Center, il centro interamente dedicato alle eccellenze italiane, con particolare focus sul design e sul food made in Italy che sta sorgendo a Pechino.

Ideato dalla realtà cinese di Easyhome Goho, azienda leader nella vendita di arredamento e design Made in Italy nata a Pechino nel 2010, e progettato dallo studio Stefano Boeri Architetti Cina con sede a Shanghai, l’Italian Design Center sarà un centro dedicato ai consumatori di fascia medio alta che desiderano vivere un’esperienza di acquisto di prodotti ricercati che racchiudano tutto il meglio del sapere produttivo italiano.

Un progetto che ha uno scopo non soltanto commerciale, ma anche di ulteriore rafforzamento del legame tra Italia e Cina, rivolgendosi per la prima volta all’attuale classe media cinese.

Oggi, mercoledì 13 aprile alle ore 18.30, presso l’Aula Magna dell’Università Statale, Stefano Boeri, insieme ai soci Michele Brunello e Yibo Xu, con il vicesindaco Francesca Balzani, il Console cinese a Milano Wang Dong, il Presidente di Easyhome Goho Wang Linpeng e il coordinatore ICE in Cina Amedeo Scarpal, presenteranno alle aziende quella che vuole essere la nuova proposta per il mercato italiano in Cina dando l’opportunità anche a nuove realtà italiane di aderire.

EASYHOME
Easyhome è l’azienda leader nella promozione della creatività Made in Italy in Cina. Nata nel 1999, con sede a Pechino, con il suo marchi secondario Easyhome Goho, dal 2010 in solo 6 anni ha aperto i suoi stores nelle maggiori città del paese come Pechino, Chongqing, Taiyuan, Shenyang e Fuzhou. Ad oggi Easyhome copre una superfice nazionale di 100.000 metri quadri, con un guadagno annuo di 800 milioni di Yuan, importando centinaia di marchi internazionali dell’arredamento e del lusso.

SBA CHINA
Stefano Boeri Architetti China ha sede a Shanghai. Attiva dal 2013 e formalmente costituita come società di consulenze nel 2016. SBA China opera in stretta connessione con la sede centrale di SBA a Milano, sviluppando progetti di architettura, urbanistica e interni, con un particolare orientamento alla sostenibilità ambientale e alla biodiversità.

Lo studio di Shanghai si avvale della partnership di Stefano Boeri con Yibo Xu (manager director), Michele Brunello (project development) e la società Dobe. SBA China ha all’attivo progetti importanti come la ristrutturazione integrale dell’edifico dell’ex stock exchange in Anhua Road (dove ha sede SBA China), il Mountain Hotel di Wanfeng Valley di Guizhou, gli outlets Sino-Ocean di Changchun e il piano ecologico di Chongqing.

SBA China è impegnata a promuovere la cooperazione culturale e commerciale tra Italia e Cina, sviluppando scambi e collaborazioni con il mondo dell’architettura e del design sia italiani che cinesi.

www.stefanoboeriarchitetti.net

UFFICIO STAMPA:

Elettra Zadra – Elettra.zadra@elettrapr.it - +39 335 5929854

Martina Ronconi – martina.ronconi@elettrapr.it - +39 393 8188594

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza