cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Nasce CromoCampus: il primo campus italiano del gruppo Cromology per tutti i professionisti dell'edilizia

27 aprile 2016 | 11.32
LETTURA: 7 minuti

Nasce CromoCampus: il primo campus italiano del gruppo Cromology per tutti i professionisti dell'edilizia

Con il lancio del progetto CromoCampus, dedicato allo sviluppo professionale degli operatori dell'edilizia, e una ricca proposta di strumenti di lavoro digitali e corsi online, il Gruppo Cromology si propone come partner dei professionisti dell'edilizia, per costruire assieme progetti migliori. Ce ne parlano Diego Marcucci, Marketing Manager Cromology e Responsabile del Progetto CromoCampus e Enrico Galardini, Responsabile Formazione Cromology.

CromoCampus - The Art of Professional Painting
"CromoCampus è il progetto lanciato da Cromology Italia per la formazione dei professionisti dell'edilizia e del colore: rivenditori, applicatori, progettisti e tecnici commerciali. Parte integrante di CromoCampus è il programma di formazione proposto dalla Scuola Cromocampus, situata a Porcari (LU), con un ricco calendario di incontri formativi in aula legati ai brand professionali del Gruppo Cromology: Settef, Cepro e Viero. L'attività didattica della scuola mette a disposizione dei professionisti del settore le nostre migliori conoscenze ed esperienze nel campo delle principali problematiche e patologie della facciata e loro risoluzione, della progettazione del colore in facciata e interni e del sistema di isolamento termico a cappotto. Offriamo anche dei corsi di comunicazione e marketing specifici per il mercato dell'edilizia, affinché gli addetti alle vendite e gli imprenditori della rivendita possano sviluppare strategie di promozione utili allo sviluppo del proprio business.
Ma CromoCampus è anche tanto altro: alla proposta di formazione tradizionale in aula, CromoCampus affianca infatti una vasta gamma di strumenti digitali e aule virtuali fruibili a distanza e da ogni parte d'Italia , in qualsiasi momento. Questo è un elemento di forte innovazione, pensato per consentire a tutti i professionisti dell'edilizia, ovunque si trovino, di fruire gratuitamente di corsi di formazione e strumenti utili a rendere il loro lavoro migliore e più efficiente. Un tassello fondamentale di questa proposta è la formazione tramite i webinar , corsi di formazione online che consentono, a chi segue l'intero percorso, di ricevere un certificato come Applicatore e Progettista Settef e Cepro. Abbiamo inoltre messo a punto numerosi strumenti professionali per agevolare l'attività dei progettisti e degli applicatori: oggetti BIM, e-book tecnici, voci di capitolato, manuali, video tutorial. E come nella migliore tradizione dei campus più rinomati, CromoCampus è un "luogo" di crescita, informazione, innovazione e confronto professionale che nasce per svilupparsi ed arricchirsi di contenuti nel tempo." racconta il Dott. Diego Marcucci, Marketing Manager Cromology Italia Spa e Responsabile del progetto CromoCampus.

"In qualità di Responsabile Formazione presso Cromology Italia Spa, sono entusiasta di potere dirigere la scuola del progetto CromoCampus presso la nostra sede di Porcari, in provincia di Lucca. La scuola "fisica" CromoCampus rappresenta per noi un punto di incontro per tutti i professionisti dell'edilizia, mediante il quale desideriamo dare il nostro contributo nella diffusione della cultura tecnica e anche recepire le esperienze e i bisogni dei vari operatori. Grazie al costante sforzo in R&D di Cromology Italia, il nostro Gruppo, per lo sviluppo di soluzioni sempre più performanti, e all'esperienza sul campo condotta proponendo le nostre soluzioni Settef, Cepro e Viero, possiamo assistere tutta la filiera dell'edilizia con un supporto e consulenza tecnici qualificati, dalla progettazione alla posa in opera.
Sappiamo che negli ultimi anni il mercato ha subito delle contrazioni e delle pressioni sui prezzi che hanno avuto un impatto anche sulla possibilità degli addetti ai lavori di dedicarsi alla formazione e allo sviluppo professionale. Eppure siamo convinti che solo chi starà al passo con i tempi, selezionando prodotti di qualità e performanti e imparando a posarli correttamente, potrà muoversi con sicurezza in un mercato sempre più competitivo ed esigente anche dal punto di vista normativo. Per questo abbiamo sviluppato dei corsi concreti e che non richiedono grandi investimenti di tempo o denaro per essere seguiti. Vi aspettiamo numerosissimi nella nostra scuola!" conclude Enrico Galardini, Responsabile Formazione Cromology Italia Spa.

CromoCampus - un portale con tutti gli strumenti per il lavoro e lo sviluppo professionale
Il portale CromoCampus, www.cromocampus.it, inaugurato a gennaio 2016, è un "luogo di lavoro e di formazione virtuale" che contiene tutte le proposte formative dei brand Settef, Cepro e Viero dedicate alla formazione e al lavoro quotidiano di progettisti, applicatori, decoratori e imprese, rivenditori e tecnici - commerciali: Corsi di formazione in aula, Webinar, E-book, Manuali, Video tutorial, Oggetti BIM, Software di calcolo.

CromoCampus – La proposta formativa presso la scuola di Lucca, in Toscana
I corsi CromoCampus presso la scuola di Lucca si suddividono in base al target a cui si rivolgono: applicatori, decoratori e imprese, rivenditori e tecnici - commerciali.
I corsi dedicati agli applicatori e agli artigiani dell'edilizia e del colore uniscono la teoria alla pratica e si propongono di fornire, a coloro che da anni svolgono il proprio lavoro con impegno e passione, gli strumenti per fare sempre meglio, selezionando prodotti di qualità e adottando le tecniche di posa più avanzate. In particolare vengono proposti corsi sul tema dell'isolamento termico degli edifici, della diagnostica, ripristino e decorazioni delle facciate e il trattamento del calcestruzzo ammalorato.
I corsi CromoCampus per tecnici commerciali e rivendite si pongono l'obiettivo di tenere i responsabili commerciali e le rivendite aggiornati e sempre in grado di fornire ai propri clienti consigli e consulenza all'avanguardia. A questo gruppo di professionisti dell’edilizia CromoCampus dedica cinque tipologie di corsi diverse: formazione sulla gamma prodotti professionali, ripristino dei manufatti in calcestruzzo, isolamento termico degli edifici, spettrofotometria, marketing e comunicazione per aumentare l'efficacia delle proprie azioni commerciali.
Per iscriversi ai corsi, collegarsi al sito Cromocampus e compilare il form di preiscrizione dopo avere selezionato il corso prescelto: http://www.cromocampus.it/

Corsi online (webinar) per progettisti e applicatori
I corsi online si rivolgono principalmente a progettisti e applicatori e trattano temi pratici e di attualità. I professionisti che seguiranno integralmente tutti i webinar potranno ricevere la certificazione "Progettista Settef" e "Applicatore Settef".
I corsi online trattano tematiche quali la progettazione del cappotto e dell'esecuzione di dettagli esecutivi a regola d'arte, forniscono indicazioni su come evitare gli errori ricorrenti di progettazione e posa nel cappotto, su come utilizzare correttamente la calce nella bioedilizia e nel restauro, come progettare il colore in facciata e risolvere le principali patologie della facciata, come riqualificare una facciata con cappotto su cappotto.

Scopri più immagini del progetto CromoCampus di Cromology a questo link

CONTATTI:
Ufficio Stampa Cepro, Settef e Viero
Origgi Consulting - Dott.ssa D. Origgi Mobile: + 39 347 1729113
ufficiostampa@origgiconsulting.it - www.origgiconsulting.it
Per maggiori informazioni su CromoCampus: www.cromocampus.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza