cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Grandi alberghi di lusso: il design italiano trionfa in Brasile

22 ottobre 2014 | 12.28
LETTURA: 4 minuti

Grandi alberghi di lusso: il design italiano trionfa in Brasile

E' un successo continuo per il Gruppo Havengrid guidato da Gian Piero Berneri. Le carte vincenti: eleganza del progetto e dei materiali, forme emozionanti e riconoscibili.
Progettato dall'archistar Emanuel Portanova, arriva il nuovo super-hotel "Iberostar Magia".

E' durato anni, tra Italia e Brasile (Maceiò, San Paolo, Brasilia) il paziente lavoro dell'immobiliarista internazionale Gian Piero Berneri, 51 anni, Ceo di Havengrid Group, per giungere all'approvazione dell'ultima pagina del progetto. Con semaforo verde da parte dell'Ibama, l'esercito di funzionari per la tutela dell'ambiente, tra i più severi del mondo. Alla fine eleganza e originalità italiana hanno vinto, piegando i competitor.

Il condo-hotel di lusso - formato da maxi-albergo e residence - sorge in un'area di bellezza fuori dal comune, di fronte alle spiagge di Maceiò. Il complesso alberghiero "Iberostar Magia Hotel e Suites" sarà immerso nella natura e costruito con materiali naturali locali. Tra i resort di lusso più eco-sostenibili del mondo (previste auto e biciclette elettriche a noleggio, offrirà agli ospiti anche prodotti a chilometro zero).

Ci lavoreranno 400 persone, sarà il primo Resort 5 Stelle all-inclusive dello stato di Alagoas e costituisce il progetto più ambizioso del gruppo. Un'icona del gusto tricolore salutata con attenzione dai giornali brasiliani, Gazeta in testa, e avvio dei lavori inaugurato dal governatore dello Stato. Si è aggiudicata la gestione del complesso italiano la catena alberghiera spagnola Iberostar, (5to più grande gestore mondiale).
Collegate al progetto un ventaglio di iniziative di cultura (allo studio una rassegna di mural-art locale, performance di artisti pop dell'area, una marathon storica, disegnata sulle piste a piedi e per cavalli dell''800, la vecchia via della canna dello zucchero).

Porte aperte per chi vuole investire. Partenza da 130 mila euro per un monolocale nell'ala residence del resort (stessi standard di lusso ed eleganza dell’albergo). A chi interessa affittare, rendita 6% garantita a spese condominiali zero, 6 settimane libere per abitare il proprio appartamento, possibilità di scambio delle settimane di vacanza con altre località. Maggiori informazioni: www.havengrid.com.br/it

Di seguito la fotogallery dell'Hotel Iberostar Magia e del Residence Waterfront a Maceiò, Brasile: http://www.adnkronos.com/immediapress/turismo/2014/10/22/alberghi-che-fanno-sognare-iberostar-magia-maceio-brasile_eJoSeIaC0QeG3CThN8p5TL.html

Stessa formula vincente - lusso ed eleganza raggiungibile - per il residence Waterfront, sul lungomare di Ipioca, nei pressi della capitale dello stato, Maceiò. Piccolo gioiello di lusso minimalista (suite da sogno, palestra, piscina, ristorante-chic), situato sulla spiaggia - palme e sabbia bianchissima - è uscito dalla matita di un'altra stella emergente dell'eco-design, Mariano Teixera. Applausi e consenso da parte delle autorità locali brasiliane per l'attenzione all'ambiente e alla foresta locale, la 'mata atlantica'(1.500.000 specie animali, in media 400 varietà vegetali per ettaro). Nel complesso costruito in precedenza, a poca distanza, le Villas do Pratagy, il gruppo italiano di real-estate aveva dedicato l'88% della superficie alla cura di alberi e aree verdi.

Avanti, il futuro è sotto il sole (dei Caraibi)

In progetto, tra i piani di Berneri, la costruzione a Cuba di un Grand Hotel a La Habana, un hotel deluxe a 5 stelle, fronte mare, arredi e colori fashion, ultramoderno. In grado di stupire chiunque, rifletterà le suggestioni di un'isola tropicale, circondata da un mare cristallino.

In espansione accelerata l'apertura degli Havengrid Point, vero e proprio sistema nervoso dell'azienda. Al primo punto di informazione e vendita, l'Havengrid Point Maceiò, inaugurato in Febbraio 2014 in Brasile, seguirà il secondo, sull'isola Dominicana (grande show-room, personale multilingua, location nel centro commerciale più frequentato della zona, il Bavaro, con 250.000 visitatori/anno). Seguito da quello di Miami (futuro quartier generale del Gruppo Havengrid per l'America latina. Tra la vendita di ville & suites e agenzia di viaggio, troveranno posto display e degustazione di prodotti food di alta gamma italiani - accordi in corso con top brand italiani del vino e food a cinque stelle, sulla scia di Eataly)

A breve, Novembre 2014, apre l'Havengrid Point Milano, all'interno del trendissimo Aspria Harbour Club, (spa, oasi, parco, centro di incontro sportivo, culturale e ricreativo frequentato dal bel mondo milanese).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza