cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Oggetti di lusso nel mondo delle "pentole e padelle"! Alla Fiera agricola del Sichuan gli utensili da cucina artigianali italiani di alto livello hanno catturato l'attenzione

26 febbraio 2018 | 10.20
LETTURA: 2 minuti

CHENGDU, China, 26 febbraio 2018 /PRNewswire/ -- "Un set di padelle il cui prezzo è più di dieci mila RMB, 100 volte il prezzo delle padelle comuni, è la prima volta che viene vista una padella di pura lavorazione manuale così di lusso, la qualità e la manodopera in effetti sono molto pregiate!" Alla quinta Fiera agricola del Sichuan, gli utensili da cucina artigianali di alto livello provenienti dall'Italia hanno attratto l'attenzione del pubblico. Come nel sedicesimo Expo, i produttori italiani di utensili da cucina fatti a mano sono stati come sempre al centro focale della fiera, con la loro superba maestria e gli ottimi prodotti, hanno portato la vera essenza dell'Italia al fianco del popolo del Sichuan.

Le imprese italiane partecipanti includevano principalmente cibo, bevande e alcolici, utensili da cucina di alto livello, catene di fornitura del gelato, tecniche di sicurezza alimentare e della ristorazione. Tra queste, le imprese di utensili per la cucina di lusso sono venute nel Sichuan per la seconda volta dopo aver partecipato all'Expo l'anno scorso. L'Italia è un membro dall'industria sviluppata del G7, e il suo moderno concetto di sostenibilità agro-tecnica, le attrezzature e la tecnologia di lavorazione sono primi al mondo.

Secondo quanto saputo, il contenuto di residui chimici negli alimenti italiani è molto basso, il suo livello di sicurezza è superiore di 10 volte ai paesi extra UE; rispetto all'1,4% degli altri paesi dell'UE e al 5,7% dei paesi extra UE, i prodotti agricoli locali in Italia contengono solo lo 0,6% di residui chimici. Ciò è dovuto al fatto che i coltivatori agricoli italiani seguono standard internazionali per la sicurezza alimentare e la protezione dell'ambiente. Che sia il numero di prodotti alimentari certificati dall'UE o il numero di prodotti alimentari biologici ottenuti, l'industria agroalimentare italiana è al primo posto in Europa.

A settembre 2018, la diciassettesima Esposizione Internazionale della Cina Occidentale si terrà nella Città della Fiera Internazionale della Cina Occidentale. L'Italia sarà come ospite d'onore durante questa manifestazione, ed in quei giorni si concentrerà sulla promozione della musica, dell'arte, del design e della moda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza