cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Robertshaw acquisisce CastFutura S.p.A.

26 ottobre 2018 | 14.31
LETTURA: 2 minuti

ITASCA, Illinois, 26 ottobre 2018 /PRNewswire/ -- Robertshaw, un'azienda di progettazione e produzione mondiale incentrata sui controlli e le soluzioni per gli elettrodomestici e gli apparecchi commerciali ha annunciato oggi di aver firmato un accordo definitivo con Star Capital SGR e altri azionisti per l'acquisizione del 100% di CastFutura S.p.A., un fornitore di punta di prodotti per la combustione, l'accensione e la sicurezza per applicazioni di cottura e riscaldamento. 

Fin dalla sua fondazione nel 1969, CastFutura ha costruito una forte reputazione e risultati comprovati nell'offerta di prodotti affidabili e innovativi per sistemi a gas, fra cui bruciatori, termocoppie, candele di accensione, accendigas e cablaggi per interruttori.

"In quanto parte della strategia di crescita di Robertshaw, l'acquisizione di CastFutura espande la nostra presenza nel settore della cottura in Europa, Sud America e Medio Oriente e rinforza l'impegno di Robertshaw nei confronti dei nostri clienti e dei mercati su cui operiamo", ha affermato Mark L. Balcunas, AD e Presidente di Robertshaw. 

Marco Bonfigli, AD di CastFutura, ha affermato "Siamo entusiasti di unirci al Gruppo Robertshaw e la consideriamo un'opportunità per costruire sulla base dei nostri successi e migliorare la penetrazione sul mercato mondiale della nostra gamma di prodotti".

CastFutura impiega circa 750 dipendenti e opera 6 stabilimenti produttivi in tutto il mondo, in aggiunta alla sua sede e centro di progettazione di Terno D'Isola, Italia, a circa 45 km da Milano.

I termini della transazione non sono stati divulgati.  La conclusione della transazione è soggetta alle usuali condizioni, fra cui l'autorizzazione normativa.

Robertshaw si è avvalsa della consulenza di Hogan Lovells per questa transazione.  CastFutura si è avvalsa di William Blair (consulenza finanziaria) e Accinni, Cartolano & Associati (consulenza legale).

Informazioni su CastFutura S.p.A.

Con sede a Terno D'Isola, Italia, le attività di CastFutura sono rivolte principalmente ai clienti nel settore del riscaldamento e degli elettrodomestici in Europa, Medio Oriente e Sud America.  L'azienda ha posizioni leader nei mercati dei bruciatori, delle termocoppie, delle candele di accensione, degli accendigas e dei cablaggi per interruttori di stufe e forni, oltre che degli elettrodi di accensione di diverse applicazioni per il riscaldamento, fra cui le caldaie standard e a condensazione ad elevata efficacia.  Per ulteriori informazioni, visitare www.castfutura.com.

Informazioni su Robertshaw

Robertshaw è un'azienda di design, progettazione e produzione mondiale che vende componenti di controllo del flusso e di regolazione dell'energia critici per grandi apparecchi e sfrutta il suo portafoglio e la sua tecnologia nei mercati adiacenti e nei canali post-vendita.  Le applicazioni principali includono i controlli per lavatrici e asciugatrici, lavastoviglie, frigoriferi, stufe da cucina elettriche e a gas, apparecchi per la produzione di ghiaccio, erogatori di fluidi, caldaie, valvole del gas per riscaldamento centralizzato/localizzato e controlli di fluidi e temperature per automobili/fuoristrada.  Per ulteriori informazioni, visitare www.robertshaw.com.

Contatto: Andy Culver, andy.culver@robertshaw.com, +1 630.260.3031, Ufficio: +1 800 304 6563

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/774970/Robertshaw_Logo.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza