cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

La stanza da bagno in Italia, un amore in declino secondo le statistiche di Instapro

16 maggio 2019 | 11.01
LETTURA: 2 minuti

AMSTERDAM, 16 maggio 2019 /PRNewswire/ -- L'analisi interna effettuata da Instapro (www.instapro.it - portale per l'incontro di domanda e offerta tra professionisti e proprietari di casa) indica un calo delle richieste di ristrutturazione per il bagno, 18% sul totale, dove Francia e Olanda arrivano rispettivamente al 38% e al 65%. Nasce così il concorso 'Bagno da Incubo' la competizione gratuita ideata in collaborazione con Iperceramica (www.iperceramica.it - prima catena di negozi in Italia per la vendita di pavimenti, rivestimenti, arredo bagno e molto altro) che consente a chiunque di caricare la foto di se e del proprio bagno da rifare candidandosi così per il premio finale, una ristrutturazione da 6.000 €.

Proprio così, l'amore degli italiani per la stanza da bagno sembra non essere più forte come in passato. Questo è quanto emerge dall'analisi interna effettuata da Instapro sulle richieste effettuate nel 2018 per ristrutturazioni di case e bagni.

Il 40% delle richieste di ristrutturazione, su case e appartamenti in media di 95 mq, non include il bagno, mentre le richieste per interventi specifici al bagno sono state solo il 18% del totale.

Negli altri paesiConfrontando i dati con gli altri paesi europei in cui è Instapro è presente, la differenza risulta essere piuttosto rilevante. In Olanda, le percentuali di ristrutturazione casa che includono anche lavori sul bagno sono dell'80%, mentre le richieste di intervento specifiche sul bagno sono il 65% del totale. Per i cugini francesi le percentuali si fermano 'solo' al 70 e 38%.

Differenze importanti tra i diversi stati europei, e seppur in piccola parte il concorso indetto da Instapro in collaborazione con Iperceramica mette mano proprio a questa disparità. Una bella iniziativa per rimettere gli italiani in contatto con il loro amore.

Il concorsoIniziato il 2 Maggio, fino al 31 sarà possibile partecipare al concorso postando la foto del proprio bagno tanto bisognoso di una ristrutturazione alla pagina www.instapro.it/concorsi/vinci-bagno-nuovo. Da quel momento ha inizio la votazione - aperta a tutti - che andrà a selezionare i 12 candidati per la vittoria finale decretata dalla giuria d'onore. Condividendo la propria foto e la propria storia, i concorrenti possono raccogliere voti e guadagnarsi il passaggio in finale.

Il premio, è un'allettante ristrutturazione del valore massimo di 6.000 euro per il proprio bagno.

 

 

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza