cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Inizia l'8 ottobre la Istanbul Fashion Week, luogo d'incontro dei pionieri del mondo della moda

08 ottobre 2019 | 17.21
LETTURA: 2 minuti

ISTANBUL, 8 ottobre 2019 /PRNewswire/ -- La Istanbul Fashion Week si terrà dall'8 all'11 ottobre allo Zorlu PSM di Istanbul, in Turchia. 41 stilisti partecipanti, 28 sfilate di moda in programma: l'evento raduna molti dei più importanti pionieri del mondo della moda e presenta le collezioni degli stilisti dei principali brand turchi. Evento culturale d'avanguardia e punto di riferimento per il lifestyle, attira influencer da tutto il mondo e più di 500 visitatori al giorno. L'intreccio tra l'affascinante cultura antica e lo stile moderno della moda contemporanea lo rende un evento affascinante ed estremamente interessante. È possibile visualizzare il programma ufficiale delle sfilate con l'elenco completo degli stilisti sul sito Web http://www.mbfwistanbul.com.

La Istanbul Fashion Week viene organizzata due volte l'anno in funzione del calendario ufficiale della moda internazionale ed è il principale evento settoriale di portata mondiale non solo in Turchia, ma nell'intera area geografica. La Turchia sta diventando rapidamente un importante centro internazionale della moda, in parte grazie alla sua particolare posizione che le consente di attingere dalle grandi culture di Europa, Asia e Africa, collegando i rispettivi stili distintivi per creare capi innovativi da indossare in tutto il mondo.

Gli stilisti turchi promettono proposte all'avanguardia in termini di tessuti, motivi/stampe, ricercatezza e arricchimento culturale senza precedenti nel mondo della moda. Numerosi stilisti turchi hanno già lanciato a livello internazionale le loro etichette, presenti in famosi department store. I partecipanti, provenienti da ogni continente, avranno l'opportunità di incontrare gli stilisti turchi e ammirarne di persona le collezioni, ma anche di seguire tutti gli eventi collaterali alle sfilate di moda.

La Turchia si estende dall'Europa sudorientale e, attraversando la penisola anatolica, tocca l'Asia occidentale. La produzione di tessuti vanta una ricca tradizione che risale addirittura all'Impero Ottomano. Facendo un balzo nel presente, la Turchia è uno dei Paesi più importanti al mondo per quanto concerne la produzione di tessuti e abbigliamento. Grazie a prodotti di qualità e attenti alla moda, la Turchia ha aumentato la propria quota di mercato sulle principali piazze, soprattutto in Europa. Il Paese, che gode di una posizione strategica e rappresenta la porta di accesso ai mercati europei, attualmente è il settimo esportatore di abbigliamento al mondo. La Istanbul Fashion Week intende radunare il mondo della moda e sostenere a livello internazionale il successo costante del settore dell'abbigliamento e del pronto moda.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1007184/Istanbul_Fashion_Week_Events_Infographic.jpg  Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1007185/Istanbul_Fashion_Week_Runway_Infographic.jpg

 

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza