cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

LifeGate e GenteMotori: parte una collaborazione per la sostenibilità

11 novembre 2014 | 12.39
LETTURA: 2 minuti

GenteMotori, la nota testata dedicata al mondo dei motori aggiunge il rating Mobility Revolution di LifeGate per calcolare la sostenibilità delle auto.

LifeGate, punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile e GenteMotori, nota testata mensile dedicata al mondo delle automobili, insieme per un progetto dedicato alla mobilità sostenibile. Oltre ad una collaborazione editoriale, Gente Motori sceglie di integrare nelle "pagelle" di valutazione dei veicoli il rating Mobility Revolution.

I lettori troveranno nelle pagine dedicate ai test drive anche l'indice relativo alla sostenibilità delle vetture e una valutazione relativa a cinque diversi indicatori: impatto ambientale, risparmio economico, serenità di guida, innovazione tecnologica e caratteristiche del veicolo.

"La mobilità in questi anni è profondamente cambiata - sottolinea Roberto Sposini, Direttore responsabile di GenteMotori - e ai nostri lettori non interessano più solo aspetti emozionali come velocità o accelerazione, ma ci chiedono più informazioni legate all'uso quotidiano dell'auto, ai consumi e ai costi di gestione. In più, la sostenibilità dei nuovi modelli è al centro delle strategie di sviluppo di tutte le Case dell'auto. Per questo sono certo che GenteMotori e LifeGate possano, insieme, offrire nuovi temi di valutazione sull'acquisto di un'auto".

Mobility Revolution è un sistema di rating che rappresenta una nuova chiave di lettura per scegliere l’auto in base ad uno stile di vita più consapevole. Inoltre, quantifica e confronta le emissioni di CO2 e il costo di carburante annui in base ai chilometri medi percorsi e alla tipologia di percorrenza, elementi importanti per valutare la rispondenza di un’automobile alle proprie esigenze di mobilità.

"Questa partnership mira a sensibilizzare, diffondere consapevolezza e promuovere soluzioni di mobilità alternativa da adottare sia per policy aziendali che in ambito privato - dichiara Enea Roveda, CEO di LifeGate - "Siamo lieti di aver sviluppato un progetto concreto per fornire informazioni, strumenti e prove di mobilità sostenibile in collaborazione con una delle testate di settore più prestigiose."

Un rapporto sinergico tra due realtà differenti ma complementari: GenteMotori, una finestra sul mondo delle due e quattro ruote che si rivolge ad un vasto pubblico e LifeGate, da sempre attiva nell’informazione e nella promozione di comportamenti virtuosi relativi ad uno stile di vita sostenibile, soprattutto in materia di mobilità, settore che comporta un impatto rilevante in termini socio-ambientali.

GenteMotori
www.gentemotori.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza