Anche Continental scende in pista per il Fischer 4MATIC Tour by Mercedes-Benz

AUTO E MOTORI
Anche Continental scende in pista per il Fischer 4MATIC Tour by Mercedes-Benz

Milano, 9 dicembre 2016 - A partire dalla tappa in Val Senales (BZ) / Alto Adige, Continental scende in pista a fianco del Fischer 4MATIC Tour by Mercedes-Benz, manifestazione che abbina l’eccellenza della trazione integrale 4MATIC a Fischer, marchio leader nel settore dello sci. Un calendario di appuntamenti per vivere una coinvolgente snow experience all’insegna di alta tecnologia e massima performance, durante i quali Continental offre un ulteriore contributo alla sicurezza, attraverso la qualità e alta tecnologia. Nella stagione invernale, infatti, aumenta il rischio di incidenti e la scelta dei pneumatici diventa fondamentale per garantire la massima sicurezza alla guida, a prescindere dalla presenza di neve e ghiaccio.
Il Fischer 4MATIC Tour by Mercedes-Benz, ha preso il via lo scorso 3 dicembre e prevede complessivamente 26 appuntamenti, sino al 14 marzo 2017: l’occasione ideale per valorizzare le coperture invernali Continental.
Passa a trovarci e segui Fischer 4MATIC Tour by Mercedes-Benz!


Il programma del Tour
Con 26 Appuntamenti distribuiti in Alto Adige, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Valle d'Aosta, Lombardia, Piemonte, Abruzzo, Toscana, il Fischer 4MATIC Tour by Mercedes-Benz promette di portare nei comprensori Italiani uno snowshow al altissimo livello tecnologico. Si parte dall'Alto Adige il 3 Dicembre e si chiude il 14 Marzo a Livigno. Tra le tappe non potevano mancare la Val Gardena, il Plan de Corones, l'Abetone, Cortina e Cervinia e in alcune delle 26 tappe sarà possibile effettuare il Test drive delle automobili 4Matic Mercedes.

DATA LOCALITA'

03 - 04 dicembreVal Senales (BZ) / Alto Adige

08 - 11 dicembrePlan de Corones (BZ) / Alto Adige

16 - 18 dicembreRacines (BZ) / Alto Adige

27 - 28 dicembreArabba (BL) / Veneto

29 - 31 dicembreCortina d’Ampezzo/ Veneto (BL)

01 - 02 gennaioSan Martino di Castrozza (TN) / Trentino

03 - 05 gennaioAlpe di Siusi (BZ) / Alto Adige

06 - 07 gennaioMonte Bondone (TN) / Trentino

8 - 10 gennaioVal Gardena (BZ) / Alto Adige

14 - 16 gennaioSestola (MO) / Emilia Romagna

18 - 19 gennaioAlpe di Lusia (TN) / Trentino

21 - 22 gennaioAbetone (PT) / Toscana

24 - 25 gennaioPila (AO) / Valle d’Aosta

27 - 28 gennaioOvindoli (AQ) / Abruzzo

29 - 30 gennaioCampo Felice (AQ) / Abruzzo

04 - 05 febbraioRoccaraso (AQ) / Abruzzo)

07 - 09 febbraioTonale (TN) / Trentino

11 - 12 febbraioBardonecchia (TO) / Piemonte

13 - 14 febbraioChampoluc (AO) / Valle d’Aosta

15 - 17 febbraioLa Thuile (AO) / Valle d’Aosta

18 - 19 febbraioGressoney (AO) / Valle d’Aosta

20 - 21 febbraioCervinia (AO) / Valle d’Aosta

23 - 25 febbraioBormio (SO) / Lombardia

26 - 27 febbraioMadesimo (SO) / Lombardia

04 - 05 marzoPrato Nevoso (CN) / Piemonte

11 - 14 marzoLivigno (SO) / Lombardia

Gruppo Continental
Con un fatturato di 39,2 miliardi di euro realizzato nel 2015, Continental è tra i leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive. Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale. Continental, inoltre, è un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Attualmente Continental ha un organico di circa 215.000 persone in 55 paesi.
www.continental-corporation.com

Divisione Pneumatici
La Divisione Pneumatici attualmente conta 24 centri di produzione e sviluppo nel mondo. L'ampia gamma di prodotti ed i continui investimenti nella ricerca e sviluppo costituiscono un importante contributo per una mobilità più efficiente dal punto di vista economico e della sostenibilità ambientale. Con un fatturato di 10,4 miliardi di euro realizzato nel 2015, la Divisione Pneumatici è tra i produttori leader di pneumatici a livello mondiale.
http://www.continental-pneumatici.it/auto

Pneumatici per autovetture e trasporto leggero
Continental è fra i produttori di pneumatici per autovetture leader a livello europeo, ed è il quarto più grande produttore di pneumatici per autovetture al mondo nel settore del primo equipaggiamento e del rimpiazzo. Lo sviluppo dei prodotti di Continental, marchio premium, si concentra sull’ottimizzazione di tutte le caratteristiche rilevanti per la sicurezza, mirando contemporaneamente a ridurre la resistenza al rotolamento. Il focus dello sviluppo dei prodotti di Continental, marca premium, consiste nell’ottimizzazione di tutte le caratteristiche di sicurezza dello pneumatico in armonia con la riduzione della resistenza al rotolamento.
www.continental-reifen.de, http://www.continental-pneumatici.it/auto

Pneumatici per veicoli commerciali
La Business Uniti Pneumatici per Veicoli Commerciali rientra fra i maggiori produttori a livello mondiale di pneumatici e coperture per autocarri, autobus e per veicoli industriali. La Business Unit è in costante sviluppo da semplice produttore di pneumatici a fornitore di soluzioni, con un’offerta completa di prodotti, servizi e soluzioni orientate ai pneumatici.

www.continental-pneumatici.it/truck-autobus

www.continental-pneumatici.it/industria-agro

Sponsorizzazioni
La Divisione Pneumatici è stata sponsor ufficiale del campionato mondiale di calcio FIFA World Cup 2014™ che si è disputato in Brasile, del campionato europeo UEFA Euro 2016™ che si è svolto in Francia, della Coppa di Germania DFB-Pokal.

www.ContiSoccerWorld.de

Banca dati multimediale
Banca dati immagini sotto: www.mediacenter.continental-corporation.com



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.