cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Le visioni futuristiche di Systematica e ZGF Architects trionfano nella Global Design Competition dell'LA Auto Show®

18 dicembre 2017 | 12.05
LETTURA: 5 minuti

LOS ANGELES, 18 dicembre 2017 /PRNewswire/ -- Gli organizzatori del Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) e dell'AutoMobility LA™ hanno annunciato oggi che il comcept di rete di trasporti smart e connesso di Systematica si è aggiudicato il premio Industry Pick mentre il piano dei trasporti di ZGF Architects, su autonomia a Livello 8, veicoli con la possibilità di cambiare forma e i binari a levitazione magnetica, si è aggiudicato il premio People's Pick nel 2017 Design & Developer Challenge presentata da Microsoft. 

Il Design & Developer Challenge è iniziato nei primi mesi di questo anno quando ai partecipanti è stato chiesto di presentare un piano sulla mobilità che fosse più "smart" con la premessa che la città di Los Angeles lo avrebbe incluso nel suo tentativo di ospitare un importante evento sportivo internazionale nell'anno 2060. Gli esperti hanno concettualizzato le città del futuro, le soluzioni per la mobilità e le esperienze umane rese possibili dall'intelligenza artificiale avanzata, la realtà virtuale, cloud computing, e-mobility, trasporto verticale e altro. Undici team da tutto il mondo hanno inviato i loro piani per la mobilità per avere una possibilità di aggiudicarsi uno dei tre premi: Industry Pick, People's Pick e Judges' Pick.

Gli 11 team – fare clic qui per visualizzare tutti i concepts

Designer, case automobilistiche, giornalisti e altri professionisti del settore hanno votato il loro concept preferito su automobilityla.com e hanno scelto Systematica come vincitore dell'Industry Pick per il 2017. Il team di consulenza ingegneristica per la mobilità e la pianificazione dei trasporti con sede a Milano è composto da Anahita Rezaallah, Federico Messa, Filippo Bazzoni e Rawad Choubassi; il loro piano punta a rendere più semplice la mobilità per i guidatori, i passeggeri e i pedoni durante gli eventi globali mediante una completa decentralizzazione e una rete efficiente iper-connessa di trasporti verticali e orizzontali. Il sito web LA 2060 di Systematica ritrae Los Angeles come una città globale intelligente in grado di accogliere i residenti e i visitatori mediante una rete fluida ad alta velocità di trasporti pubblici di massa autonomi mediante una flotta di droni autonomi su richiesta.

I partecipanti e gli appassionati di LA Auto Show di tutto il mondo hanno inoltre avuto la possibilità di votare il concept preferito su laautoshow.com.  ZGF Architects, uno studio internazionale di architettura, design e pianificazione ha ricevuto moltissimi voti che gli hanno fatto guadagnare il premio People's Pick per il 2017 per il loro sistema di trasporti a più livelli che utilizzerà dei binari a levitazione magnetica, veicoli autonomi di Livello 8 e strutture di trasformazione; il piano sulla mobilità è stato immaginato dal team di Los Angeles di ZGF, che comprende Bezalel Ho, Brittany Mather, Jonathan Sharp, Kelsey Lew, Liz Corkett, Marisa Keckeisen, Oscar Ramos, Sarah Winters e Suejin Park. Il loro sito web per LA 2060 offre uno sguardo in profondità su nuovi veicoli, sport fantastici e luoghi intelligenti, tra cui L.A. Coliseum.

"Ci congratuliamo con i concept vincenti di Systematica e ZGF Architects," ha dichiarato Mark Pendergrast, Director Product Marketing per Azure IoT di Microsoft. "I loro progetti sono l'incarnazione del pensiero innovativo e dimostrano chiaramente l'impatto positivo che la tecnologia avanzata può avere sulla mobilità urbana."

Prima dell'inizio della votazione online per i premi Industry Pick e People's Pick, i team Honda Advanced Design e Trigger si sono aggiudicati il Judges' Pick; il loro concept intergalattico ha incluso nuove opzioni per il trasporto di massa e delle persone, esperienze di realtà virtuale e realtà aumentata per gli appassionati di sport a casa o negli impianti, soluzioni di mobilità per le persone con disabilità e nuovi eventi sportivi su terra, aria e in mare. Un pannello di esperti nel campo del design, innovazione, trasporto e esperienza utente dell'ArtCenter College of Design, Autodesk, City of Los Angeles, Dipartimento dei Trasporti, Hot Wheels di Mattel, IDEO, Microsoft NEXT e Under Armour hanno scelto Honda Advanced Design e Trigger come nuovi vincitori del premio Judges' Pick per il 2017 a seguito della loro notevole presentazione all'AutoMobility LA il 29 novembre.

Ospitato nell'epicentro del design automobilistico e dell'innovazione per oltre dodici anni, il Design & Developer Challenge è l'unica competizione annuale al mondo che unisce la comunità del design automobilistico con creativi appartenenti a più discipline, tra cui intrattenimento, tecnologia, architettura e pianificazione urbana.

Il Design & Developer Challenge del 2017 è stato presentato da Microsoft, supportato da Autodesk e Lacks Enterprises con il Dipartimento dei Trasposrti di Los Angeles come partner ufficiale.

Per informazioni su Design & Developer Program, visitare: http://automobilityla.com/design-developer-program/

Per informazioni su AutoMobility LA e LA Auto Show, visitare: http://www.automobilityla.com/ e http://laautoshow.com/

Informazioni su Los Angeles Auto Show e AutoMobility LAFondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è il più importante salone annuale dell'auto nel Nord America. Nel 2016, i Press & Trade Days della fiera sono stati fusi con il Connected Car Expo (CCE) e sono diventati AutoMobility LATM, la prima fiera del settore che riunisce i settori tecnologici e automobilistico per il lancio di nuovi prodotti e tecnologie e per discutere le questioni più urgenti che circondano il futuro del trasporto e della mobilità. AutoMobility LA 2017 si terrà al Los Angeles Convention Center da 27 al 30 novembre, con il debutto di veicoli di vari costruttori. AutoMobility LA 2017 si terrà al Los Angeles Convention Center da 27 al 30 novembre, con il debutto di veicoli di vari costruttori. LA Auto Show 2017 aprirà al pubblico dal 1 al 10 dicembre. AutoMobility LA è il luogo dove la nuova industria automobilistica fa affari, presenta prodotti innovativi e rilascia annunci strategici davanti ai media da tutto il mondo. LA Auto Show è patrocinato dal Greater L.A. New Car Dealer Association ed è gestito da ANSA Productions. Per ricevere le notizie e informazioni più recenti sul salone, seguire LA Auto Show su Twitter su twitter.com/LAAutoShow, tramite Facebook su facebook.com/LAAutoShow o su Instagram su https://www.instagram.com/laautoshow/ e per ricevere gli avvisi iscriversi sul sito web http://www.laautoshow.com/. Per ulteriori informazioni su AutoMobility LA, visitare https://www.automobilityla.com/.

Contatti organi di stampa: Brian Alexander/Amanda NiklowitzJMPR Public Relations, Inc.(818) 992-4353balexander@jmprpublicrelations.com aniklowitz@jmprpublicrelations.com

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/479829/LAAS___Logo.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza