cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Brilliance Auto unisce le proprie forze con Renault per esplorare il mercato internazionale lungo il "Belt and Road"

11 gennaio 2018 | 01.19
LETTURA: 2 minuti

SHENYANG, Cina, 10 gennaio 2018 /PRNewswire/ -- Il gruppo cinese Brilliance Auto ha di recente sottoscritto un accordo con il gruppo Renault per costituire Renault Brilliance Jinbei Automotive Co., Ltd., una joint venture per produrre veicoli commerciali leggeri con i tre marchi Jinbei, Renault and Huasong, e con il proposito di vendere 150.000 veicoli di questo tipo entro 2022.

Foto - http://mma.prnewswire.com/media/626919/Brilliance_Auto_Renault.jpg

Brilliance Auto Group ha impiegato solo un anno per costruire questa collaborazione di successo con il gruppo Renault e creare un modo nuovo di cooperare: per la prima volta nella nuova era dell'industria automobilistica cinese, la stessa joint venture progetterà e produrrà veicoli sia di marchi nazionali che esteri, e sarà una piattaforma di alto livello per lo sviluppo di veicoli commerciali.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione del gruppo Brilliance Auto, Qi Yumin, ha dichiarato che nel passato, una joint venture di norma avrebbe gestito un marchio estero e la parte cinese avrebbe potuto usare soltanto i profitti per supportare lo sviluppo del proprio marco. Ora, attraverso la joint venture, i tre marchi, ovvero i marchi cinesi Jinbei e Huasong, e quello francese Renault, possono svilupparsi di pari passo, con un possibile sviluppo rapido dei marchi cinesi.

Vale la pena di ricordare che la cooperazione tra Brilliance e Renault riunirà tecnologie ed esperienze avanzate da entrambe le parti, provenienti dai rispettivi settori e le due società contribuiranno alla realtà aziendale che deriva all'unione con tecnologie e prodotti. Brilliance può trarre moltissimi vantaggi dalle piattaforme, tecnologie e dai concetti avanzati per la gestione introdotti da Renault, e realizzare la propria trasformazione e crescita tecnologica. Tutto questo consentirà a Brilliance di avere una forte presenza nei mercati esteri ai quali ha bussato per molti anni.

Brilliance è tra le prime case automobilistiche cinesi ad avere adottato un piano per entrare nei mercati esteri. Fino a ora, la rete di distribuzione all'estero di Brilliance ha coperto più di 100 nazioni e regioni in Africa, America Centrale e Latina e nell'Asia del Pacifico, e il numero totale delle concessionarie è arrivato a quasi 400. Grazie all'implementazione dell'iniziativa Belt and Road, Brilliance mira a progettare una strategia più sostenibile per aprire mercati esteri per i propri marchi nel futuro

Link per allegare immagini: http://asianetnews.net/view-attachment?attach-id=304523

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza