cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

eMotorWerks espande le attività in Europa per accelerare l'adozione della ricarica dei veicoli elettrici su rete intelligente

28 febbraio 2018 | 06.01
LETTURA: 4 minuti

A seguito dell'acquisizione da parte del fornitore di energia internazionale Enel, l'espansione porta le soluzioni di ricarica intelligenti in tutta Europa grazie a un forte team di direzione e nuove sedi a Berlino, Parigi e Londra

BERLINO, 28 febbraio 2018 /PRNewswire/ -- Continuando la sua rapida crescita successivamente all'acquisizione da parte di Enel, il fornitore di soluzioni di ricarica di veicoli elettrici (VE) dell'Internet of Things, eMotorWerks, ha annunciato la sua espansione in Europa e il lancio della sua stazione di ricarica di VE JuiceBox Pro 32. L'azienda ha stabilito la sua sede europea a Berlino, Germania, con uffici a Londra e Parigi. L'azienda inoltre ha ottenuto la certificazione CE per la sua linea di prodotti di ricarica JuiceBox integrati nella rete intelligente, che vanno a completare le soluzioni di punti di ricarica pubblici di Enel e le stazioni CC di ricarica rapida già disponibili in Europa.

"Abbiamo sempre avuto la visione globale di servire clienti in tutto il mondo. Con il boom della domanda in Europa, l'allargamento della nostra impronta locale ci consente di assicurare che le reti in tutto il continente siano pronte per la ricarica di rete intelligente necessaria a sfruttare tutto ciò che i VE possono offrire a clienti e fornitori di energia", ha affermato il fondatore e AD di eMotorWerks, Valery Miftakhov. "La nostra espansione supporta il piano più ampio di Enel che mira a un'infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici più robusta in tutta Europa".

"Grazie alle nostre numerose collaborazioni europee, lo stabilimento della nostra presenza nel mercato europeo è la fase successiva nell'assistenza che offriamo ai fornitori di energia per prepararli all'avvento futuro dei VE", ha affermato Sergey Kiselev, VP Europa. "In quanto parte del fornitore di energia mondiale Enel, la nostra espansione supporterà l'impressionante crescita dei VE in Europa offrendo soluzioni di ricarica e servizi energetici che si adattano ai sistemi energetici regionali e alle esigenze dei clienti".

Le stazioni di ricarica JuiceBox, al top nella loro categoria, e la piattaforma software JuiceNet collegata con il cloud offriranno funzionalità di ricarica di rete intelligente ai consumatori europei. Con la linea di caricatori a parete intelligenti JuiceBox, i conducenti di VE godranno di una ricarica di elevata potenza, di un'affidabilità collaudata sul mercato e di una visibilità e capacità di controllo della ricarica dei VE tramite smartphone.

"JuiceBox e JuiceNet sono le tecnologie di ricarica di prossima generazione per il mercato dei VE e sono già ampiamente distribuite in Nord America", ha affermato Vincent Schachter, SVP Servizi energetici. "I progressi che abbiamo compiuto consentono ad Enel e ai nostri partner dei settori energetici e automobilistici di modellare dinamicamente la domanda di carico dei VE in risposta ai segnali della rete, evitare picchi di domanda, esercitare un maggiore controllo sulla ricarica di VE regionale oltre a ridurre al minimo i costosi aggiornamenti della rete e i costi di acquisizione dell'energia di picco; il tutto al servizio di una guida di VE più fluida, favorevole alla rete e più conveniente".

L'espansione di eMotorWerks si fonda sulla presenza leader in Europa di Enel, fornitore di energia da fonti convenzionali e rinnovabili e sulla sua forte presenza nel mercato della ricarica rapida CC e della ricarica bidirezionale da veicolo a rete, con stazioni già distribuite in Europa meridionale oltre che nel Regno Unito e in Romania. Ad oggi, eMotorWerks ha distribuito oltre 30.000 stazioni di ricarica di rete intelligenti in tutto il mondo, in località residenziali, multi-familiari e pubbliche grazie alle sue stazioni di ricarica JuiceBox al top.

Informazioni su eMotorWerks:eMotorWerks è un'azienda del gruppo Enel che sta rivoluzionando il mercato della ricarica dei veicoli elettrici (VE) con le sue soluzioni di ricarica di VE su griglia intelligente abilitate a JuiceNet. JuiceNet consente ai dispositivi di aumentare al massimo l'efficacia e la velocità di ricarica pur continuando a fornire ai proprietari di VE un controllo e una visibilità intuitivi. Variando il momento e la quantità di elettricità che le stazioni abilitate a JuiceNet assorbono dalla rete, eMotorWerks aiuta gli operatori di rete e le utenze a ridurre i costi dell'elettricità, a ridurre la congestione della rete e ad aumentare al massimo l'utilizzo dell'energia solare ed eolica. eMotorWerks contribuisce alla crescita dell'ecosistema di ricarica di VE grazie a collaborazioni con i produttori di VE e di apparecchiature di alimentazione di VE per fornire un'ampia piattaforma cloud per l'equilibrio della rete e l'ottimizzazione per le utenze. Nel 2017 l'azienda è stata acquisita da Enel, un'azienda energetica multinazionale e un attore integrato leader nei mercati mondiali dell'elettricità, del gas e delle energie rinnovabili. Per ulteriori informazioni su eMotorWerks, visitare www.emotorwerks.com. Seguiteci su Twitter (@eMotorWerks), su LinkedIn (https://www.linkedin.com/company/electric-motor-werks-inc-) e su Facebook (https://www.facebook.com/eMotorWerks).

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/646691/juicebox_32.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza