cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Goodyear presenta Electric Drive Technology: una nuova tecnologia per migliorare le prestazioni dei veicoli elettrici

06 marzo 2018 | 11.04
LETTURA: 3 minuti

Ginevra, March 6, 2018 /PRNewswire/ --

Goodyear presenta in anteprima al Salone Internazionale di Ginevra 2018 EfficientGrip Performance con Electric Drive Technology, un prototipo di pneumatico destinato al sempre più importante mercato dei veicoli elettrici, che sarà sulle strade europee entro il 2019.

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/650275/Goodyear_EfficientGrip_Performance.jpg )

I test di Goodyear rivelano che, sui veicoli elettrici, i pneumatici tradizionali possono consumarsi fino al 30% più velocemente, per via della potente e istantanea coppia scaricata dai motori elettrici e del peso aggiuntivo del veicolo dovuto ai pesanti corpi batteria.

"La combinazione di normative per la riduzione delle emissioni, desiderio di limitare la dipendenza dai combustibili fossili e rapida crescita nella tecnologia delle batterie sta creando un ambiente ideale per i veicoli elettrici", ha affermato Chris Delaney, Presidente di Goodyear EMEA. "Stiamo lavorando con le case automobilistiche per introdurre la nostra Electric Drive Technology il prossimo anno, una soluzione progettata per soddisfare i requisiti prestazionali che questo segmento di veicoli in forte crescita richiede".

Oltre ai requisiti di durata dei pneumatici, le case automobilistiche premono per migliorare la resistenza al rotolamento sui veicoli elettrici. L'estensione dell'autonomia delle auto è inoltre una priorità, per consumatori e produttori, a causa di un'infrastruttura di ricarica elettrica ancora sottosviluppata nella maggior parte dei Paesi. Il silenzio e il comfort dei pneumatici sono un altro focus dei produttori, poiché a basse velocità i veicoli elettrici generano meno della metà del rumore rispetto ai veicoli tradizionali.

Electric Drive Technology 

Per affrontare queste sfide, il prototipo EfficientGrip Performance con Electric Drive Technology offre queste soluzioni:

 

"La nostra esperienza, con oltre 120 anni di storia, ci guida nella ricerca di nuovi prodotti innovativi che aiutino a migliorare il mondo dei trasporti: in questo senso, il prototipo EfficientGrip Performance con tecnologia Electric Drive dimostra che Goodyear continua a essere all'avanguardia nello sviluppo della mobilità del futuro" ha concluso Delaney.

Connessione & Download  

Visitate la nostra newsroom per essere sempre aggiornati sul mondo Goodyear

https://youtu.be/X1LxJzVnfEk

Goodyear

@Goodyear_italia

Goodyear.italia

Goodyear

Goodyear è una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo. Ha un organico di circa 64.000 dipendenti e fabbrica i suoi prodotti in 48 stabilimenti in 22 paesi del mondo. I suoi due Centri di Innovazione, ad Akron, nello Stato dell'Ohio (USA) e a Colmar-Berg, in Lussemburgo, si impegnano per sviluppare prodotti e servizi all'avanguardia, che costituiscano un punto di riferimento per l'industria in termini di prestazioni e tecnologie. Per maggiori informazioni su Goodyear e i suoi prodotti, visitare il sito: http://www.goodyear.eu

 

Andrea Scalitti Office: +39-02-57-52-1243 Cell: +39-349-5341293 Email: andrea_scaliti@goodyear.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza