cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Volvo Buses lancia la nuova gamma di autobus turistici caratterizzati da design e comfort

29 maggio 2018 | 09.01
LETTURA: 3 minuti

GOTHENBURG, Svezia, May 29, 2018 /PRNewswire/ --

Volvo Buses sta offrendo ai suoi clienti nuovi strumenti per il comfort dei passeggeri. Una gamma di modelli completamente nuova con un design sicuro e un elevato comfort convincerà sempre più persone a viaggiare in pullman, anche per gli spostamenti lunghi.  

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/627270/Volvo_Logo.jpg )

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/697163/Volvo_Bus_Corporation.jpg )

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/697164/Volvo_Bus_Corporation.jpg )

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/697165/Volvo_Bus_Corporation.jpg )

"Questo è più grande rinnovamento della nostra gamma Europea di autobus turistici degli ultimi decenni. Sono certo che i nostri clienti e i loro passeggeri apprezzeranno il risultato", ha dichiarato Håkan Agnevall, Presidente di Volvo Buses.

La nuova gamma di veicoli Volvo Buses per il trasporto turistico e a lungo raggio include due modelli: il lussuoso Volvo 9900 e il versatile Volvo 9700. Entrambi presentano esterni dallo stile dinamico con linee nitide, lati lisci e angoli arrotondati per ridurre la resistenza dell'aria. La griglia è posizionata in basso ed è integrata con il parabrezza, conferendo al frontale un aspetto potente e coeso. Sulla Volvo 9900 la linea del finestrino laterale inclinato è caratterizzata da una grafica accattivante.

All'interno dell'autobus il team di progettazione ha anche dato notevole importanza alla qualità visiva e al tatto. I passeggeri possono godere di una combinazione di colori rilassante e ben bilanciata, con abbinamenti raffinati di stoffa e pelle con dettagli in metallo.

Per garantire ai passeggeri un'esperienza olistica di alto livello, Volvo Buses ha investito molto anche in soluzioni che migliorano il comfort, come sedili ergonomici per i passeggeri e interni ben isolati con un basso livello di rumorosità. Il sistema di climatizzazione è stato sviluppato per fornire una temperatura costante e piacevole in tutto il bus, indipendentemente dalle condizioni ambientali esterne.

Il nuovo Volvo 9900 offre anche un pavimento particolarmente alto, un pavimento a platea inclinato e ampie vetrate per offrire una vista eccellente in avanti e sui lati. Il tetto interno è più alto di otto centimetri rispetto a prima e il collegamento più dritto tra pareti laterali e tetto garantiscono una maggiore sensazione di spaziosità interna.

Sia il Volvo 9700 che il Volvo 9900 offrono soluzioni complete per la sicurezza attiva e passiva. Tra le nuove funzionalità vi è una protezione dagli urti frontali più robusta (FIP, frontal impact protection) e un sistema Driver Alert che monitora gli spostamenti del bus e genera avvisi se il guidatore è stanco o non è concentrato sulla strada.

Volvo Buses is one of the world's leading bus manufacturers, with a strong focus on vehicles and systems for long-term sustainable public transport. The product range includes complete transport solutions, city buses, intercity buses and tourist coaches, as well as services in financing, vehicle servicing, vehicle diagnostics and traffic information. Volvo Buses is part of Volvo Group, one of the world's leading manufacturers of trucks, buses and construction machines as well as drive systems for marine and industrial applications. Volvo Group also provides complete financing solutions. For more information visit http://www.volvobuses.com

For further information, please contact: Helena Lind, Manager Media Relations, Volvo Bus Corporation Phone: +46-765536257helena.lind@volvo.com 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza