cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Mobilità e inclusione, due realtà non più così distanti

13 maggio 2019 | 15.57
LETTURA: 3 minuti

Mobilità e inclusione, due realtà non più così distanti

Il mercato automobilistico si sta evolvendo, avvicinandosi sempre di più a quelle che sono le esigenze delle persone con disabilità motorie e sensoriali assicurando loro autonomia e libertà di movimento

Milano, 13 maggio 2019 – Nella prossima puntata di The Mobility, in diretta martedì 14 maggio alle ore 17.30, Serena Cappelletti ospiterà negli studi di LeFonti.TV (www.lefonti.tv) Nicola Pomilia, Responsabile del programma Autonomy, gruppo FCA e Simona Di Consoli, Presidente dell’associazione Amici Speciali.
Da oltre vent’anni il progetto Autonomy di Fiat Chrysler Automobiles è vicino alle tematiche legate alla mobilità dei disabili. Il programma risponde alle esigenze dei clienti con ridotte capacità motorie, sensoriali o intellettive (o alle necessità degli accompagnatori) per permettere loro l’utilizzo di vetture e vedersi così assicurata la libertà di movimento.
A supportare la causa anche AMICI SPECIALI, l’associazione no profit nata a Lainate nel maggio 2018 con lo scopo di avvicinare al mondo della mobilità le persone affette da patologie motorie. Si propone di far superare, a tutte le persone munite di patente B speciale, le insicurezze e le insidie presenti nella circolazione stradale, attraverso processi educativi in grado di trasmettere i principi della legalità e il rispetto delle regole creando sicurezza, abilità e tecniche di guida.
Nel corso della puntata verranno presentate le auto del Gruppo FCA, le agevolazioni finanziarie disponibili e gli eventi organizzati per favorire l’autonomia e l’inclusione.

The Mobility
“The Mobility” nasce dall’esigenza di conoscere in modo più approfondito il nuovo concetto di ecosistema urbano. Mobilità sostenibile, tecnologia, rivoluzione elettrica, linee e design: questi i contenuti del nuovo format di Le Fonti TV. L’avvento della mobilità elettrica ed il conseguente spostamento in un mondo fatto di contenuti, forme, visioni e colori nuovi. Nuovi business nella mobilità, l’etica e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale al servizio dell’uomo, come cambia il modo di socializzare e i valori nell’educazione stradale. Nuove modalità di spostamento e conseguenti nuove valutazioni giuridiche. Valori, parametri, esigenze che vivremo insieme settimanalmente. Un programma per essere al passo con uno scenario in movimento verso un ambiente sempre più sostenibile. Una fotografia del mondo della mobilità che cambia attraverso le esperienze delle aziende del settore automotive che hanno saputo adeguarsi e rinnovarsi. Imprenditori e manager in primo piano per raccontare il proprio punto di vista e la strategia dell’azienda in tema di evoluzione, descrivendo la filosofia, la missione ed i valori della tradizione che si celano dietro le scelte che legano le storie delle aziende a questo nuovo modo di muoversi nel mondo. “The Mobility” vuole essere una trasmissione in diretta semplice ed efficace basata sull’informazione e l’attualità del mondo della mobilità in sintonia con le linee editoriali economiche-finanziarie della rete.

Le Fonti TV
Le Fonti TV è la prima vera live streaming television. Nata nel cuore di Milano, la televisione è riuscita in breve tempo ad imporsi nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica. Grazie ad una programmazione ricca di appuntamenti tematici e un’informazione puntuale e rigorosa, Le Fonti TV segue quotidianamente in diretta le principali notizie economiche e politiche a livello internazionale dandone un’interpretazione imparziale ed evidenziandone l’impatto sui diversi settori e il business. Le Fonti TV è una realtà affermata, ma in continua crescita che sfrutta il nuovo approccio di TV liquida per espandere il proprio audience. Sono infatti diverse le piattaforme da cui poter vedere la diretta di Le Fonti TV, partendo dal sito dedicato www.lefonti.tv, ma anche su YouTube, Facebook e siti verticali partner.

Per informazioni:
Ufficio Stampa
staff@lefonti.com
+39 02 87386306

Sito Web: www.lefonti.tv
FB: @LeFontiGroup
Twitter: @LeFonti_Group
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/299661/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza