cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Mondo Rai, appuntamenti e novità del 26 novembre

26 novembre 2014 | 18.17
LETTURA: 6 minuti

Mondo Rai, appuntamenti e novità del 26 novembre

Politica, cronaca e attualità a 'Porta a Porta', domani su Rai1 alle 23.15. Al centro della puntata ci saranno i processi di Garlasco, di Avetrana e il delitto di Elena Ceste. In trasmissione il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina parlerà dell'impegno dell'Italia per l'Expo e del ritorno dei giovani alla terra.

Domani su Rai1 alle 16.00, una nuova puntata de La Vita in diretta, il programma del pomeriggio condotto da Cristina Parodi e Marco Liorni, che per tutta la settimana ridurrà la sua durata (fino alle 16.40) per passare la linea all’Antoniano di Bologna dove c’è lo Zecchino d'oro. Si darà ampio spazio alla cronaca e al ricordo di Yara Gambirasio, nel quarto anniversario della sua morte. Ospite in studio, protagonista dell'intervista del pomeriggio, sarà Nino Frassica. La puntata sarà visibile in streaming al sito lavitaindiretta.rai.it.

Secondo appuntamento domani con la 57° edizione dello Zecchino d’Oro, in diretta su Rai1 a partire dalle 17.00 dall’Antoniano di Bologna,e in onda fino a sabato 29 novembre. La conduttrice, Veronica Maya, è alla guida del programma per il nono anno consecutivo, e in questa secon da giornata sarà affiancata da Marisa Laurito e da Stefano Oradei, suo insegnante di ballo in 'Ballando con le Stelle'. Oradei metterà alla prova di ballo sia la Maya che la Laurito. Altro ospite l’entomologo Gianumberto Accinelli, che porterà una teca e racconterà l’evoluzione della farfalla, da bruco a crisalide fino, appunto, a diventare una farfalla.

Ancora in primo piano il voto infuocato sul Jobs Act mentre rimane alta la tensione nei partiti, dopo il voto per le Regionali. Forza Italia cerca di difendersi dai dissidenti e al tempo stesso è alla ricerca di soluzioni per uscire dall’angolo e non essere fagocitato dalla Lega di Salvini. Disagio anche nel Pd del premier Renzi, alle prese con i malumori e il dissenso della minoranza dem. Se ne parlerà nella puntata di Agorà in programma domani dalle 8.00 alle 10.00, su Rai3. Ospiti di Gerardo Greco: Giuliano Poletti, ministro del lavoro; Laura Ravetto, (FI); Francesca Puglisi, (Pd); Linda Lanzillotta, (Scelta Civica); Renata Polverini, (FI); Claudia Fusani, giornalista; Lanfranco Pace, giornalista; Walter Passerini, giornalista.

Nella puntata di "TG2 Insieme", in onda su Rai2 domani alle 10.00 sarà con Lando Buzzanca- reduce dal successo della fiction “il restauratore” - l’intervista del programma condotto da Marzia Roncacci. Seguirà lo spazio “i nostri amici a quattro zampe”: con Cecilia Cappelli, in studio Emanuela Taschini, autrice del romanzo “Il paradiso dei gatti” e Matilde Talli, presidente associazione Arca. Tempo di castagne, ma il raccolto non è stato dei migliori. Se ne parlerà nello spazio “cibo e dintorni”. Con Laura Pintus in studio Fulco Pratesi, presidente emerito di WWF italia, Giulio Goffrè Giuliani, produttore di marron glacé e Angelo Bini, vicepresidente Cooperativa castanicoltori monti cimini.

Giorgio Albertazzi: un monumento vivente del teatro italiano ed internazionale con alle spalle settant’anni di carriera gloriosa ed irripetibile, sarà il protagonista di “Autoritratti”, in onda domani alle24.00 su Rai Premium. In Albertazzi è racchiusa la storia epica dei primi sceneggiati Rai degli anni ’50, che trasportano sul piccolo schermo i capisaldi della letteratura mondiale. “Delitto e castigo” per la regia di Franco Enriquez, “Gli spettri” di Mario Ferrero, “Stasera a Samarcanda” di Alessandro Brissoni, “L’idiota” di Giacomo Vaccari sono solo alcuni dei titoli che hanno fatto la storia della nostra televisione.

Chi evade dal voto. Chi evade dalle tasse. Tra la battaglia sul lavoro e quella sulla manovra chi intercetta il disagio sociale del Paese. “Innocenti Evasioni” è il titolo dell’undicesima puntata di Ballarò, il programma condotto da Massimo Giannini in onda questa sera martedì 25 novembre alle 21.05 su Rai3. Saranno ospiti del programma, tra gli altri, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Segretario Nazionale Cgil Susanna Camusso, l’eurodeputata Simona Bonafè (Pd), il Direttore Generale dell’Agenzia delle entrate Rossella Orlandi e Carlo Freccero. Nel corso del programma andrà in onda il decimo episodio della web serie satirica ”Il Candidato”, intitolato “First Lady”, in cui farò il suo ingresso in scena la moglie di Piero Zucca, che dovrà prepararsi alla sua prima intervista nei panni di potenziale First Lady. La nuova edizione di Ballarò è anche sui social network, attraverso l’account Twitter(@RaiBallaro) e Facebook (www.facebook.com/ballaro.rai). Sul sito del programma www.ballaro.rai.it ? sarà visibile la puntata in diretta streaming e, poco dopo la messa in onda, tutti i contenuti video e altre informazioni sul programma.

Ritorna “Herbie il Supermaggiolino”. In onda su Rai2 domani alle 21.10, per la regia di Angela Robinson. L'unica automobile ad avere un cuore, un carattere dispettoso ed una marcia in più rispetto a tutte le altre. Stavolta il nuovo proprietario (il quarto ufficiale) è una giovanissima ragazza (la diciannovenne Linsday Lohan, già vista in Mean girls) con la passione per le corse. Il padre (Michael Keaton) non è affatto d'accordo, e così per battere in gara l'arrogante campione dell'automobilismo Trip Murphy (Matt Dillon) la nostra protagonista è costretta a correre sotto le mentite spoglie dell'immaginario pilota Max… Il nuovo film della Disney è una favola carina e divertente, come del resto lo erano già i primi episodi della saga. Belle e divertenti le coreografie delle scene d'azione, sempre piacevoli le ripicche che Herbie regala a chi lo offende senza sapere che lui ci sente benissimo, facili le metafore e la morale, ma non per questo superficiali: l'abbandono, la bellezza non è tutto, la famiglia è sempre la famiglia. Insomma è un film con attori in carne ed ossa, ma sembra proprio uno di quei cartoni Disney di cui ogni tanto sentiamo forte la nostalgia.

Nella puntata di “Chi l’ha visto?”, in onda domani alle 21.05 su Rai3 si parla dei casi di Gilberta Palleschi e di Frigentina Del Rosario. Sono stati ritrovati gli oggetti di Gilberta Palleschi, la professoressa di Sora scomparsa dal primo novembre; di lei, però, non c’è traccia. Si continua a cercare chi può averla incrociata, chi può averla fatta sparire. I familiari sono convinti che sia successo qualcosa, che qualcuno l’abbia presa. Infatti, secondo una nuova testimonianza, c’erano tre uomini che la seguivano. Frigentina Del Rosario, dopo pranzo esce di casa per fumare una sigaretta, ha le ciabatte e gli abiti da casa. Sicuramente pensa di rientrare dopo pochi minuti, ma svanisce nel buio di una fredda giornata di febbraio a Vendone, nel savonese. I suoi vestiti vengono ritrovati disseminati nel bosco. Dopo dieci lunghi mesi la figlia è ancora in cerca della verità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza