cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Mondo Rai, appuntamenti e novita' del 4 dicembre

04 dicembre 2014 | 18.24
LETTURA: 5 minuti

Mondo Rai, appuntamenti e novita' del 4 dicembre

Dopo il grandissimo successo della terza serie, Rai1 a partire da domani alle 21.15 ripropone la seconda serie di "Che Dio ci aiuti", che inizia con l'episodio L'angelo custode. Manuela, un'amica di suor Angela, in punto di morte le chiede di convincere il suo ex marito Guido Corsi, professore di Diritto all'università, a prendersi cura del figlio Davide. Guido, però, non ne vuole sapere perché il bambino è nato da una relazione extraconiugale e ritiene di non avere obblighi nei suoi confronti...

Il malaffare bipartisan a Roma. Rosso e nero. Speculazione e racket degli appalti su immigrati, verde pubblico, rifiuti. Questo il tema della puntata di “Virus - Il contagio delle idee” in onda domani alle 21.10 su Rai 2. Ospiti di Nicola Porro, in studio l’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e il direttore del quotidiano “Il Messaggero”, Virman Cusenza. Intervista finale con l’uomo delle missioni impossibili, Guido Bertolaso, per la prima volta in televisione dopo tre anni, reduce dalla Sierra Leone dove ha avviato la costruzione di un ospedale per i malati di Ebola.

Rai3 domani alle 21.05, trasmette il film di Paolo Virzì "Tutti i santi giorni”. E' la storia di un uomo e una donna che tentano di trovare il loro posto nel mondo come coppia. Guido è timido, riservato, coltissimo. Antonia è irrequieta, permalosa e un po’ ignorante. Lui lavora come portiere di notte in un grande hotel, ma è laureato in lingue antiche e sa tutto sui santi. Lei è un’ aspirante cantante e lavora in un autonoleggio. Si vedono solo la mattina presto quando Guido torna dal lavoro e la sveglia con la colazione.

Rai Cultura presenta “Petruska incontra Daniel Barenboim”. È il grande musicista argentino Daniel Barenboim il protagonista della puntata che Rai Cultura trasmette domani alle 21.15 su Rai5 (ch. 23 del digitale terrestre e ch. 13 TivùSa). In attesa della prima della Scala, in diretta su Rai5 il 7 dicembre, Michele dall'Ongaro incontra il grande protagonista dell'evento, che dirigerà il “Fidelio” di Beethoven. A seguire dall’Ongaro svela i segreti di uno dei più celebri compositori di tutti i tempi. Della sua musica parlano anche il percussionista dell’Orchestra Rai Maurizio Bianchini e il Direttore del Coro del Teatro Regio di Torino Claudio Fenoglio.

La nuova puntata di Movie.Mag, dal titolo “Power List”, in onda domani alle 23.00 vedrà un faccia a faccia tra Federico Pontiggia e Licia Troisi, che ci darà la sua personale “Power List” del panorama Fantasy. Il programma cerca di dirimere una questione sempre molto controversa, quando si parla di potere: contano più i guadagni o il prestigio? Gli incassi stratosferici di Iron Man 3 o l’Oscar di Paolo Sorrentino? Si parla anche del contagio sempre più forte tra cinema e videogiochi, dedicando un’intera rubrica a Destiny, attesissimo videogame distribuito da Activision, per il cui sviluppo sono stati spesi circa 500 milioni di dollari.

Domani, a Unomattina, in onda alle 7.30 su Rai1, l'ospite di Franco Di Mare sarà l'onorevole Daniela Santanchè (Forza Italia). Mentre alle 7.40 insieme a Francesca Fialdini il commercialista Gianluca Timpone, parlerà del Bonus bebè e dei buoni acquisto per le mamme previsti dalla Legge di Stabilità. A seguire, la seconda parte del programma, dedicherà un'ampia pagina allo scandalo legato a mafia e appalti che sta colpendo la città di Roma. Alle 9.40, Francesca Fialdini e Franco Di Mare affronteranno il delicato problema dei parcheggi abusisi insieme al sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio e Raffaele Clemente, comandante generale polizia Municipale di Roma. In chiusura di programma un aggiornamento sulle indagini legate alla morte nel ragusano - del piccolo Andrea Loris.

La vita si è allungata molto nell’ultimo secolo. Da cosa dipende? Migliore nutrizione? Più cure igieniche? Uno stile di vita controllato? Ci si ammala meno perché i progressi in campo medico e scientifico sono stati enormi, ma cosa bisogna fare per vivere più a lungo e meglio? Michele Mirabella ne parlerà ad "Elisir" domani alle 11.00, con il professor Niccolò Marchionne, docente di Geriatria all’Università di Firenze e con Luigi Ripamonti, responsabile del “Corriere Salute”. Inoltre, con il medico di famiglia Alessandro Rossi e con il veterinario Mauro Cervia, Virginie Vassart parlerà degli animali domestici. Stando alle statistiche, cani e gatti sono gli animali domestici più diffusi nelle case degli italiani e la loro presenza può anche far bene alla salute.

Tiziano Ferro è il grande ospite di domani a Radio2 SuperMax, il programma condotto da Max Giusti e Gioia Marzocchi, in onda su Rai Radio2 dalle 10.35 alle 12.00 e su Rai2 alle 17.00. Il giorno dopo la presenza di un mostro sacro della musica italiana come Francesco De Gregori, a SuperMax arriva un altro grande artista pop: Tiziana Ferro. Pur giovanissimo - ha solo 34 anni -, da più di 10 anni Ferro conquista le vette delle hit parade italiane e riempie stadi e palazzetti con i suoi concerti. Ora ha appena pubblicato il suo primo 'best of', intitolato semplicemente 'T N Z - The Best of Tiziano Ferro', che presenterà domani nello show di Max Giusti e Gioia Marzocchi.

La puntata di Storie Vere, in onda domani su Rai1 alle 10.00 aprirà con un collegamento di Rai News 24 da Ragusa, per gli aggiornamenti sul caso di Loris Andrea Stival. Si commenterà il caso Garlasco, il giorno dopo la requisitoria della difesa di Alberto Stasi. Seguiranno poi gli altri tre casi ancora irrisolti: di Elena Ceste, Roberta Ragusa e Gilberta Palleschi. In studio saranno presenti, il magistrato Simonetta Matone, il direttore di "Giallo" Andrea Biavardi e la giornalista Cristiana Lodi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza