cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Edizione in oro e argento di francobolli cinesi a tema zodiacale arriva nella sede centrale delle Nazioni Unite

25 giugno 2015 | 12.08
LETTURA: 4 minuti

PECHINO, 25 giugno 2015 /PRNewswire/ -- I francobolli postali a tema zodiacale che evidenziano elementi significativi della cultura cinese sono stati sempre popolari tra i collezionisti di francobolli cinesi. Un celebre fornitore di prodotti tematici della cultura cinese, China Today International, ha presentato un'edizione commemorativa in oro e argento di francobolli cinesi a tema zodiacale a Ban Ki-moon, segretario generale delle Nazioni Unite, il 19 giugno.

Quale rappresentante di una delle maggiori ditte cinesi specializzate nel dare visibilità alla cultura cinese sulla scena mondiale, il direttore strategie di China Today International, Peng Binge, è stato invitato, assieme al comitato elettorale congressuale degli Stati Uniti, presso la sede centrale delle Nazioni Unite di New York, dove ha partecipato a seminari sugli scambi culturali internazionali. Ha presentato a Ban Ki-moon, segretario generale delle Nazioni Unite, una collezione di francobolli cinesi a tema zodiacale realizzati in oro e argento presso le strutture di China Today International.

La collezione è composta da una serie di francobolli finemente realizzati con i due metalli preziosi ed emessi a commemorazione del 35° anniversario dell'uscita del primo francobollo cinese a tema zodiacale. Mai nessun francobollo simile commemorativo dello zodiaco cinese realizzato in metalli preziosi è stato emesso prima. I francobolli in edizione commemorativa limitata sono stati approvati dalle Poste cinesi. Il maestro incisore del francobollo del 1980 per l'anno della Scimmia, Jiang Weijie, e 12 maestri incisori specializzati in francobolli a tema zodiacale hanno lavorato insieme al fine di creare questa collezione commemorativa unica, per cui ogni francobollo rappresenta lo stile personale di ogni singolo incisore illustrando fascino e carisma della cultura cinese.

Peng ha spiegato che nella ricerca della Cina per un consenso mondiale e per una collaborazione espansionistica, la cultura cinese è elemento fondamentale del richiamo del Paese e dell'interesse espresso verso di esso dai sostenitori della sua cultura e del suo stesso significato. La sofisticata cultura del Paese fa da ponte per il mondo in modo che il pubblico possa conoscere, capire e amare la Cina. Vengono fatti sforzi continui in varie aree del mondo e attraverso una moltitudine di canali per ampliare la comprensione e l'apprezzamento della cultura cinese. L'era della globalizzazione apre a tante nuove possibilità di promuovere e diffondere la conoscenza della cultura cinese nel mondo e per una maggiore apertura verso la scoperta della cultura e delle tradizioni cinesi. I nuovi tempi offrono un'immensa opportunità alle imprese culturali cinesi che tentano di "diffondere il verbo".

Peng ha aggiunto che la Cina sta ottenendo maggiore attenzione e che i sostenitori che esprimono un sincero apprezzamento della cultura cinese, definiti da Febbre cinese e Febbre da collezione, non sono mai stati così ferventi e specialmente riguardo "le collezioni cinesi che raccontano storie". Tali collezioni non solo offrono collegamenti culturali più ricchi e attrattivi per i collezionisti di tutto il mondo, ma illustrano anche un particolare profilo dello sviluppo cinese quale altro modo di definire l'interesse di persone che desiderano essere coinvolte più intimamente dalla Cina.

China Today International è un'azienda culturale onnicomprensiva dedita alla creazione, progettazione, produzione, vendita e promozione di souvenir e collezioni di tipo culturale rappresentativi della cultura sia moderna che tradizionale del Paese. Ha preso parte all'ospitalità e gestione dei maggiori eventi culturali, incluso i Giochi Olimpici di Pechino, il 60° anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese, l'Esposizione Mondiale di Shanghai, i Giochi Olimpici di Londra del 2012 e la Coppa del Mondo del Brasile del 2014. L'azienda ha stabilito una collaborazione strategica a lungo termine sia con il sistema postale nazionale cinese che con il sistema bancario del Paese, oltre ad avere rapporti di collaborazione ad ampio raggio fra cui piattaforme condivise con istituti culturali e istituzioni culturali sotto l'egida del Museo del Palazzo Nazionale.

To view the original version on PR Newswire, visit:http://www.prnewswire.com/news-releases/edizione-in-oro-e-argento-di-francobolli-cinesi-a-tema-zodiacale-arriva-nella-sede-centrale-delle-nazioni-unite-300104751.html

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza