cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Global Rockstar 2015: inizia il concorso musicale online più grande del mondo

07 settembre 2015 | 11.09
LETTURA: 2 minuti

VIENNA, September 7, 2015 /PRNewswire/ --

Global Rockstar invita musicisti di tutto il mondo a partecipare al più grande concorso musicale online e vincere premi strepitosi - il primo premio è di $25.000! 

Entro il 15 ottobre 2015 i partecipanti possono caricare i loro brani originali su http://www.globalrockstar.com dove centinaia di migliaia di appassionati di musica voteranno per i loro artisti preferiti. I fan possono votare sia tramite condivisione su social media che acquistando musica e merchandise direttamente dagli artisti.

Una rivoluzione nel mondo della musica 

Nell'era digitale, grazie alle piattaforme di streaming, la musica è facilissima da ascoltare, mentre gli artisti ricevono poco o niente in cambio.

"È triste, ma l'industria musicale di oggi non risponde alle esigenze dei musicisti emergenti" racconta Christof Straub, CEO e co-fondatore di Global Rockstar. "Noi forniamo un palcoscenico virtuale globale per presentare la propria musica, uno strumento per vendere prodotti digitali e fisici, oltre alla possibilità di vincere bei soldi."

Come funziona 

Durante i preliminari nazionali i fan scelgono un artista per paese che avanza alla finale globale. L'artista con il maggior numero di voti nella finale globale vince il primo premio di $25.000. Anche i tre finalisti riceveranno apparecchiature audio delle marche AKG by HARMAN, Paiste e ADAM per un valore di $20.000! Vendendo musica e merchandise in cambio di voti i concorrenti si assicurano fino al 90% dei ricavi generati.

Global Rockstar 

Global Rockstar è un'azienda fondata in Austria nel 2013 dal cantautore/produttore Christof Straub e da Ronny Steibl, esperto di marketing. Nel 2014 hanno partecipato artisti provenienti da oltre 140 paesi raccogliendo più di 1,5 milioni di voti. Il vincitore del 2014 è l'argentino Jhanniel.

Contatti:

Mirella Maiolomirella.maiolo@globalrockstar.comTelefono: +43-1-89-00-849 

Per maggiori informazioni: globalrockstar.com/press

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza