cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Hard Rock Cafe lancia il suo primo veg-friendly menu

30 settembre 2016 | 10.38
LETTURA: 4 minuti

Hard Rock Cafe lancia il suo primo veg-friendly menu

Durante il mese di ottobre sarà disponibile il nuovo menu vegetariano anche negli Hard Rock Cafe italiani di Roma, Firenze, Venezia.

In occasione del Mese Della Consapevolezza Vegetariana, indetto dal World Vegetarian Day, Hard Rock Cafe lancia una versione veg-friendly del proprio menu. Dal 3 ottobre fino al 13 novembre 2016 anche negli Hard Rock Cafe Italiani di Roma, Firenze e Venezia, sarà possibile degustare una versione senza carne del menu più amato dalle star di tutto il mondo. Le nuove proposte, molto varie, saranno vegetariane ma anche vegane (a richiesta) per assecondare tutte le esigenze e andranno dalle Cauliflower “Wings” ovvero “alette” di cavolfiore servite in stile “Buffalo” fino al Grilled Ratatouille Wrap ovvero, una ratatouille di verdure grigliate servite con maionese Sriracha. Sarà possibile anche abbinare alle nuove ricette drink vegetariani come il Very Veggie ‘Tini, un saporitissimo frullato di verdura fresca o lo Greek Yogurt and Tito’s Handmade Vodka un vero e proprio cocktail in versione veg-free.

La scelta di Hard Rock Cafe di inserire nel proprio menu nuovi piatti vegetariani è espressione della volontà del brand di cercare di offrire ai propri ospiti, sempre più curiosi e attenti, la possibilità di provare nuovi sapori che offrano al palato imprevedibili esperienze. Questo è possibile anche grazie alla varietà di ricette e piatti che si incontrano della cucina americana.

«La richiesta di piatti vegetariani è cresciuta molto perché è cresciuta nel cliente la ricerca di varietà. Abbiamo quindi studiato e individuato un nuovo menu senza carne che andasse però oltre le attese del gusto tradizionale - ha dichiarato Alex Merchan, Direttore marketing Senior di Hard Rock International -. Che si tratti di uno dei nostri piatti vegetarian-friendly o del mio preferito come il Cauliflower Burger abbiamo sempre qualcosa in grado di soddisfare tutte le esigenze dei nostri ospiti».

La lista dei nuovi piatti include:
Cauliflower “Wings” – “alette” di cavolfiore panate croccanti in stile Buffalo, servite con salsa al blue cheese, sedano e carote in stick.
Grilled Ratatouille Wrap – tortilla di farina grigliata farcita con ratatouille di verdure grigliate, condita con maionese Sriracha, olio d'oliva e rucola, servita con insalata fresca.
Fennel, Beet & Orange Salad – barbabietole arrosto, finocchi croccanti, arancia fresca, menta, coriandolo e vinaigrette con lime e cumino.
Pico de Gallo Quinoa Arugula Salad – una miscela fresca di pico de gallo, quinoa, succo di lime e coriandolo tritato mescolati con rucola e cavoletti di Bruxelles, noci pecan piccanti, formaggio feta e craisins, in vinaigrette di agrumi. Guarnita da cavoletti di Bruxelles.
Cauliflower Burger – “burger” fatto in casa di cavolfiore, aglio, uova, formaggio di capra, origano e pane grattugiato, condito con zucchine, zucca, formaggio Monterey Jack, rucola, pomodoro e aioli, il tutto servito su un pan brioche tostato.

Il nuovo menu vegetariano di Hard Rock Cafe offre anche cocktail perfettamente abbinabili alle varie opzione vegetariane, anche in versione alcol free:
Very Veggie ‘Tini – fresco frullato di cetriolo fresco, cipolla rossa, menta e succo di lime con yogurt greco e Vodka Tito’s Handmade.
Wascally Wabbit (alcohol free) - mix di succo di carota, succo di mela, succo d'arancia, zenzero e arancia decorato con una rametto di menta.

www.hardrock.com

Vegetarian Awareness Month
Il mese della consapevolezza vegetariana è stato progettato per diffondere la consapevolezza del vegetarianismo ed i benefici di una dieta priva di carne. L'Unione Vegetariana Internazionale www.ivu.org incoraggia le persone in tutto il mondo a diffondere e sperimentare lo stile di vita vegetariano. Quello che era iniziato come Giornata Vegetariana Mondiale è sbocciato in un mese di celebrazione del vegetarianismo che include eventi educativi e feste.

Hard Rock International
Con oltre 200 sedi in 70 paesi diversi, di cui 167 Cafe e 23 Hotels e 11 Casinò, Hard Rock International (HRI) è uno dei brand più riconosciuti al mondo. Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton ed oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock è anche famoso per il noto merchandising, “fashion” e “music-related”, come location per eventi Hard Rock Live e il premiato sito web. Hard Rock International è proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del mondo. L’azienda è proprietaria di Cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. HRI è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre “Seminole Tribe of Florida”, così come le altre splendide location come Bali, Chicago, Cancun, Ibiza, Las Vegas, Macao, San Diego. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a Reykjavik, Shanghai, Baku and San Juan. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel riguardano Abu Dhabi, Atlanta, Berlin, Dubai, Itapema, London, Los Cabos, New York City, Tenerife, and Shenzhen, Dalian and Haikou in China.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza