cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

BPER Banca a Modena e a Carpi per il Festival della Cultura Creativa

23 aprile 2018 | 15.52
LETTURA: 2 minuti

BPER Banca a Modena e a Carpi per il Festival della Cultura Creativa

Modena, 23 aprile 2018 - BPER Banca ha aderito anche quest’anno al Festival della Cultura Creativa, promosso dall’ABI (Associazione Bancaria Italiana) e rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie.

Il titolo del 2018 della manifestazione è “Che capolavoro!”, il patrimonio culturale europeo come radice comune di memoria, identità, dialogo, coesione, creatività e futuro.

Due classi di prima media della Scuola “San Giuseppe” di Modena, appartenente al centro scolastico “La Carovana”, hanno partecipato, il 19 e 20 aprile, alle visite guidate presso “La Galleria” di BPER Banca.

Il percorso preparato per i ragazzi è stato ideato, in linea con il tema di quest’anno, in modo da trasmettere l’importanza della condivisione delle opere d’arte: qualcosa di prezioso che, nonostante sia di proprietà della banca, è reso disponibile al pubblico, alla comunità.

Questa mattina gli stessi studenti sono stati protagonisti a Carpi di un tour al Castello dei Ragazzi a Palazzo Pio, appositamente studiato per la loro età, e successivamente sono stati coinvolti in attività creative.

I ragazzi hanno realizzato un autoritratto partendo da una loro foto a mezzo busto in bianco e nero. Hanno trasformato la loro fisionomia giocando con immagini tratte da fumetti, cartoni animati e caricature e infine hanno incorniciato la loro composizione come ricordo di questa insolita e originale giornata di studio.

BPER Banca, che ha partecipato al Festival della Cultura Creativa fin dalla prima edizione, è stata presente quest’anno anche a Crotone, Ravenna e in tre località della Campania.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza