cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

L'Ippodromo SNAI San Siro si trasforma in Birrodromo: grande festa e in pista le corse più importanti della stagione

19 ottobre 2018 | 12.05
LETTURA: 4 minuti

L'Ippodromo SNAI San Siro si trasforma in Birrodromo: grande festa e in pista le corse più importanti della stagione

Gran Premio del Jockey Club e Gran Criterium le corse più attese di una domenica che vedrà in pista alcuni dei migliori purosangue al mondo, per un montepremi di oltre 1.000.000€.

Milano, 19 ottobre 2018 – Domenica 21 ottobre all’Ippodromo SNAI San Siro c’è un appuntamento da non perdere, non solo per gli appassionati del galoppo ma anche per chi ama la birra artigianale e il buon cibo. Il tempio del galoppo ospiterà infatti i prestigiosi Gran Premio del Jockey Club e il Gran Criterium, oltre ad altre importanti corse che vedranno fronteggiarsi i miglior purosangue al mondo per un montepremi complessivo di oltre 1 milione di Euro. Per celebrare questi straordinari appuntamenti l’ippodromo si trasformerà in “Birrodromo”: nei viali della struttura saranno allestiti punti degustazione di selezionati birrifici artigianali, che offriranno agli ospiti la possibilità di degustare, consumare e acquistare le migliori specialità di loro produzione. Un evento straordinario che lo scorso anno, alla sua prima edizione, ha richiamato oltre 7.000 persone. Buona birra, certo, ma anche ottimo cibo. Sarà infatti possibile assaggiare prelibatezze da tutta Italia presso i numerosi food trucks: affidatevi al consiglio degli esperti per scegliere di volta in volta la pietanza che meglio si sposa con la birra artigianale che state gustando.

In occasione di questa speciale giornata, con ingresso gratuito per tutti a partire dalle ore 12, per i tutti cittadini sarà possibile visitare i luoghi più significativi dell’Ippodromo Snai San Siro attraverso il tour #scoprisansiro, un percorso organizzato per isole tematiche che svela i luoghi storici e più suggestivi dell’impianto. Dai 48 mila metri quadri del Parco Botanico, che ospita 72 specie di piante provenienti da tutto il pianeta, al Cavallo di Leonardo, la maestosa statua equestre interamente in bronzo ispirata ai disegni del genio fiorentino, dalle tribune realizzate dall'architetto Paolo Vietti Violi alla Palazzina del Peso, splendido esempio di architettura liberty.

L’ippodromo sarà vestito a festa non solo per soddisfare le esigenze degli adulti, ma anche delle sempre più numerose famiglie che scelgono di far trascorrere ai loro bambini una domenica all’aria aperta tra divertimento, natura e animali. I piccoli ospiti potranno divertirsi con l’animazione e i giochi a cura dalla Fondazione Francesca Rava – NHP Italia Onlus, o provare l’ebbrezza di sentirsi fantini per un giorno cavalcando gratuitamente i pony, assistiti dagli istruttori del Centro Ippico Lombardo. Inoltre, saranno premiati gli alunni dell’istituto Iqbal Masih di via Forze Armate che hanno preso parte al Progetto Scuola “#scoprisansiro per i più piccoli”, l’iniziativa inaugurata da Snaitech un anno fa che punta ad avvicinare le scuole di Milano e provincia all’Ippodromo Snai San Siro e che in questo 2018 ha già coinvolto più di 400 scolari.

In pista, come dicevamo, il meglio del galoppo. Il Gran Premio del Jockey Club è una storica corsa di Gruppo 2 per cavalli di 3 anni e oltre, che si svolge sulla distanza del miglio e mezzo e rappresenta uno degli appuntamenti di riferimento per l’intero circuito ippico internazionale. È lunga la serie di campionissimi che hanno dato lustro all’albo d’oro di questa meravigliosa corsa: da Tenerani e Ribot, a Tony Bin e Novellist, giusto per ricordarne alcuni. Il Gran Criterium, invece, è la corsa più importante che si corre in Italia per la generazione più giovane, quella dei cavalli di 2 anni. Una competizione di altissimo livello che si corre sulla distanza dei 1.500 metri, e che segna la consacrazione per i talenti del futuro. Non dimentichiamo poi il Premio Dormello e il Premio Vittorio di Capua, altre due corse di primissimo livello.

Ufficio stampa SNAITECH
Cell. 3495359374 - e-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza