cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

"Come annunciare Dio al mondo dell'Economia": oggi la presentazione del libro del professor Ciminello

03 dicembre 2018 | 12.29
LETTURA: 2 minuti

Si terrà oggi a Roma, a partire dalle ore 17.00 presso l’Aula C012 della Pontificia Università Gregoriana la presentazione del libro “Come annunciare Dio al mondo dell’Economia” di Romeo Ciminello Rettore dell’ Università Popolare Privata Hermes ETS, edito da PM Edizioni.

Dio e l’economia non sono mai sembrati essere più distanti – ha dichiarato l’autore - e il libro “Come annunciare Dio al mondo dell’economia” punta a colmare questo gap, con l’ambizioso obiettivo di spiegare, in maniera agile e semplice ma non per questo banale, l’ordinamento dell’economia secondo principi cristiani.

La presentazione del libro sarà occasione di un dibattito su “Dio e l’economia”. I lavori saranno introdotti dal professore Jacquineau Azetsop, S.I., Decano della Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana. Quindi, l’imprenditore Cesare Righi, autore dell’introduzione del volume, terrà una relazione dal tema “Perché nell’economia c’è bisogno di annunciare Dio”. Giacomo Gargano, presidente di Federmanager Roma, interverrà sul tema “Per conciliare Impresa, Lavoro e Famiglia occorre parlare di Dio”. Infine, il professor Josip Jelenic, S.I., professore di Scienze Sociali alla Pontificia Università Gregoriana, si soffermerà su “Come parlare di etica agli uomini dell’economia”.

L’incontro sarà moderato da Andrea Gagliarducci, vaticanista di ACI Stampa.

Il libro è il primo di una collana di volumi dedicate all’economia a cura del professor Ciminello.

Le prossime pubblicazioni saranno: “Le lobby e il controllo etico dei gruppi di pressione”; “Le 77 ricette della Caritas in Veritate”; “La Speculazione economico-finanziaria” “Gemme di Etica Applicata”, “Operazioni finanziarie illecite e trasparenza bancaria”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza