cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

"Duetto di gatti" di Roger Vivier

10 dicembre 2018 | 13.22
LETTURA: 2 minuti

PARIGI, December 10, 2018 /PRNewswire/ --

Il marchio francese festeggia il Natale con un cortometraggio ricco di eccentricità e ironia 

In coincidenza con il lancio della linea Très Vivier per il periodo natalizio, Roger Vivier presenta un cortometraggio interpretato dalla strepitosa attrice francese Catherine Deneuve e da altri stravaganti personaggi. Ispirato al celebre componimento rossiniano "Duetto buffo di due gatti" e diretto dal regista pluripremiato di pellicole cinematografiche e video musicali, nonché scrittore, Michael Haussman, questo film delizioso narra la storia delle festività natalizie di un'eccentrica famiglia parigina. Sotto lo sguardo vigile della madre, due gemelle trasformano una simpaticissima esibizione davanti all'intera famiglia in una disputa violenta per colpa di un paio di décolleté Très Vivier.

     (Logo: https://mma.prnewswire.com/media/793759/Roger_Vivier_Logo.jpg )

Catherine Deneuve, icona di stile e musa ispiratrice di Roger Vivier, recita la parte della madre che supervisiona una performance molto speciale nella sua grande casa parigina: sedute davanti a un palcoscenico improvvisato, troviamo le due gemelle - interpretate da Nadia Tereszkiewicz - che si spartiscono il microfono per interpretare il lento e miagolante duetto di Rossini. Mentre cantano, si accorgono che Catherine Deneuve tiene tra le mani una sola scatola impacchettata di scarpe Roger Vivier.

L'esibizione si trasforma presto in una lite feroce e dai tratti felini. La scena teatrale diventa un ring di pugilato metaforico e Catherine Deneuve ne diventa il simbolico leader. Graffi, capriole e strattoni culminano con il crollo del fondale del teatro su di loro. Incastrate nel sipario arrotolato, le gemelle sembrano due gatti che litigano intrappolati in un sacco. Sorridente e con un'espressione del volto piena di compassione ironica, Catherine Deneuve risolve la situazione sfilando da dietro la sedia un'altra scatola identica di scarpe Roger Vivier. Tutte contente, le gemelle tengono le scarpe vicino alle guance con orgoglio.

In questo breve film frenetico ed esilarante, impostato sulla musica originale del duetto dei gatti, ritroviamo anche il direttore artistico di Roger Vivier Gherardo Felloni e la collezionista di moda haute couture e orientale Cecilia Matteucci Lavarini.

Versione completa

Boris Guffond / Communication & PR Manager Europe, Middle East and Africa / T  : +33(0)1-85-08-06-48 / M : +33(0)6-45-02-89-38 / B.Guffond@rogervivier.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza