cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

"Il tuo destino è sbocciare", libro di crescita personale per rivoluzionare la tua vita e raggiungere il successo

12 dicembre 2018 | 10.54
LETTURA: 4 minuti

Amplificare la consapevolezza di sé per superare i propri limiti è un obiettivo che, almeno una volta nella vita, viene avvertito da tutti. Stefano Pigolotti - mental coach, giornalista e imprenditore - è l’autore di "Il tuo destino è sbocciare", edito da Vikyanna Edizioni: il libro non è solo un manuale pratico, ma anche un percorso arricchito dallo humor che guida il lettore, pagina dopo pagina, attraverso le tematiche inerenti alla emozionalità e al self empowerment.

Lo scopo dell’autore era quello di fornire un prontuario che permettesse a chi si trova in difficoltà - ad esempio, per mancanza di motivazione sia personale che professionale - di trovare un supporto utile e soprattutto dalla applicabilità immediata. Il punto di partenza delle riflessioni dell’autore è la necessità di reagire alla aridità alla quale può portare la realtà, con il suo susseguirsi di vicende. Piangere, arrabbiarsi, ma anche ridere a crepapelle, nonché affrontare con consapevolezza di sé gli ostacoli che la vita pone di fronte ogni giorno, sono benzina per la propria essenza. Accettarsi per i propri difetti e valorizzare i propri punti di forza sono parte del percorso che questo manuale di intelligenza emotiva si propone di intraprendere con il lettore. La mascotte, nonché avatar di tutti coloro che vogliono godere dei consigli di Stefano Pigolotti, è Cactus: la pianta grassa, nonostante non sia una morbida rosa, attraverso alcune metaforiche avventure desertiche, troverà la motivazione e la forza consapevole di sbocciare.

Stefano Pigolotti, autore del manuale romanzato “Il tuo destino è sbocciare”, mette a frutto in queste pagine non solo gli studi nell’ambito della comunicazione, ma anche la propria esperienza imprenditoriale, che lo hanno portato a diventare mental coach e motivatore dei piloti di Moto GP3. Intraprendendo numerose e diversificate collaborazioni si impegna in maniera metodica nel generare soluzioni pratiche che portino alla consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti.

Ed è proprio la felicità e la consapevolezza di sé il punto d’arrivo del cammino che attraversa le pagine di questo manuale di self empowerment che, capitolo dopo capitolo, porta avanti l’interessante paragone della scala a pioli: una volta acquisiti tutti gli strumenti necessari per utilizzarla in maniera consapevole, potrai essere padrone del mondo! Solo avendo la completa padronanza di quale pasta si è fatti, il dominio delle proprie emozioni e dopo aver scelto accuratamente le persone che ci circondano potremo davvero fare la differenza. Capacità di organizzare, motivazione, energia, entusiasmo e fiducia in se stessi sono solo alcuni dei risultati che vengono raggiunti a conclusione di questa lettura che sprona a uscire dalla propria comfort zone e superare i tuoi limiti.

Per informazioni:

Skills Empowerment
E-mail: info@skillsempowerment.it
Sito: https://www.skillsempowerment.it/

Approfondimento Libro: https://www.iltuodestinoesbocciare.it/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza