Cerca

Una buona guida tv è come una bussola nella giungla della programmazione televisiva

Comunicato stampa

CULTURA E TEMPO LIBERO
Una buona guida tv è come una bussola nella giungla della programmazione televisiva

Napoli, 16/07/2020 - Trovare la programmazione televisiva sempre aggiornata di tutti i canali televisivi e non solo di quelli principali. Essere informati sulle anticipazioni in tv e avere a portata di mano recensioni e trame di film che vengono trasmessi in serata o durante la settimana. Avere un’offerta televisiva suddivisa per generi tematici oltre che per fasce orarie, così da identificare sempre il reality, la soap opera o la serie tv preferita con grande rapidità e in maniera facile e intuitiva. Ecco come deve essere una guida tv non solo utile e semplice da consultare, ma anche con contenuti piacevoli da scoprire giorno dopo giorno.


Uno strumento per orientarsi e informarsi

Orientarsi tra i tanti palinsesti dei programmi tv oggi è diventato laborioso e complicato, a meno di non avere una guida tv completa, sempre aggiornata su canali in digitale e anche sui canali satellitari trasmessi in chiaro. Perché, per quanto la grande offerta di contenuti in streaming possa essere varia e molto allettante, la programmazione televisiva attraverso il digitale terrestre e attraverso il satellitare resta senza alcun dubbio - e lo confermano i dati - la scelta principale per la grande maggioranza del pubblico italiano. Ecco quindi che una guida tv seria e affidabile deve necessariamente essere strutturata in maniera facile da consultare, e deve offrire una panoramica esauriente ed esaustiva dei palinsesti di tutti i canali che si possono vedere in chiaro in Italia, dal proprio televisore.

La guida tv non può essere solo un elenco di orari

Ma da una guida tv si può anche giustamente pretendere di più. Oggi che andare alla ricerca di informazione in rete è un’abitudine diffusa consolidata, una guida tv attuale può e deve anche rivelarsi uno strumento piacevole, accattivante e soprattutto autorevole per chi è in cerca di curiosità e di informazioni sui protagonisti del mondo dello spettacolo. Proprio per soddisfare questo bisogno, il sito SuperGuida TV è strutturato in maniera semplice così da riuscire a fornire immediatamente risposte a chi è alla ricerca di novità sul dietro le quinte del mondo televisivo.

Perché limitare la scelta ai soliti canali? Con la guida tv si spazia a colpo sicuro

Quali sono i programmi tv di oggi? Se una volta per conoscere la programmazione dei diversi canali televisivi era necessario procurarsi giornali e riviste, oggi è sufficiente avere lo smartphone a portata di mano. Basta aggiungere ai preferiti il link al sito della migliore guida tv per tenere sott’occhio una guida con l’elenco affidabile, perché costantemente aggiornato, dei programmi televisivi di tutti i canali sul digitale terrestre e dei canali satellitari in chiaro. Altrimenti il rischio è quello di lasciarsi scappare l’occasione di vedere programmi interessanti di cui non si hanno informazioni o anticipazioni. Molto spesso, infatti, si lascia scorrere il telecomando tra i soliti dieci canali, riducendo così di parecchio il panorama di scelta. Un panorama di canali che invece può essere ben più ampio e può offrire alternative interessanti alla solita programmazione televisiva. Ma è un’alternativa che non si riesce a raggiungere a colpo sicuro senza l’aiuto di una guida tv articolata e completa.

Muoversi in un’offerta articolata, con una guida tv affidabile

Il sistema digitale terrestre, il DTT, che tramite decoder trasmette ufficialmente il segnale in tutte le case degli italiani da luglio 2012, è relativamente giovane. Eppure può vantare un’ampia varietà di canali televisivi. Oggi infatti l’offerta della programmazione televisiva può spaziare in lungo e in largo per lo stivale italiano e anche di più. Oltre ai cinque principali operatori televisivi italiani – Mediaset, Sky Italia, Rai, Discovery Italia e La7 – presenti nel panorama televisivo con reti generaliste e anche con differenti canali tematici e specializzati, l’offerta si estende capillarmente fino alle televisioni locali e ai canali d’oltralpe, come ad esempio France24 o come la televisione svizzera RSI. Avere a portata di mano una guida tv con un panorama completo dei palinsesti è importante, meglio ancora se offre approfondimenti dettagliati con tanto di anticipazioni tv, per essere sempre al corrente su ciò che c’è di nuovo in televisione.

Può esserci molto di più in una guida tv

Una guida che si limita semplicemente a riunire la programmazione di tutti i canali del digitale terrestre non basta. Quello che una guida ai programmi tv deve offrire per essere realmente utile allo spettatore è la possibilità di un servizio più personalizzato. La guida tv perfetta è quella che racchiude al suo interno anche una descrizione chiara e completa delle trame, è quella che offre utili recensioni dei film in programmazione così come è in grado di dare approfondimenti sui programmi televisivi, dai talk show di attualità, politica e lifestyle, ai reality show più seguiti. E al grande pubblico interessato alle curiosità sul mondo dello spettacolo, una guida tv sempre aggiornata offre anche interessanti interviste e rubriche di gossip sui personaggi che dominano il mondo dello spettacolo. Queste sono le caratteristiche che rendono un guida ai programmi della tv uno strumento utile da consultare quando ci si accomoda davanti alla televisione per scegliere il canale su cui sintonizzarsi.

Per informazioni:

Super Guida TV è un sito internet ricco che offre contenuti sempre freschi e aggiornati sul mondo della televisione: una guida TV completa, anticipazioni sulle serie TV e le soap opera più seguite, interviste esclusive a personaggi del mondo dello spettacolo, notizie sui reality show, programmazioni del giorno e informazioni sui dati di ascolto delle trasmissioni o sullo share dei programmi dei principali canali televisivi.

Queste sono le caratteristiche che fanno di Super Guida Tv un crocevia per la condivisione di informazioni a tutti coloro che cercano notizie sempre aggiornate sul mondo dello spettacolo.

Contatti:

SuperGuidaTV S.R.L.

Sito web: www.superguidatv.it