cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 18:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Appello alla presentazione delle candidature per il Premio Zayed 2021 per la fratellanza umana

20 ottobre 2020 | 14.16
LETTURA: 3 minuti

Il premio da 1 milione di dollari è un riconoscimento per i notevoli contributi al progresso umano e alla facilitazione di una coesistenza pacifica

ABU DHABI, EAU, 20 ottobre 2020 /PRNewswire/ -- Il Comitato superiore per la fratellanza umana (HCHF) ha presentato oggi il Premio Zayed 2021 per la fratellanza umana lanciando un appello globale alla presentazione delle candidature.

 

 

Il premio, istituito nel 2019 per riconoscere l'eccezionale lavoro svolto da individui o entità nel raggiungimento di importanti punti di svolta e nella promozione del progresso umano, è stato precedentemente conferito a Sua Santità, Papa Francesco, e al Grande Imam di al-Azhar, Sua Eminenza il dott. Ahmad al Tayeb.

Il premio è stato conferito ai due leader in seguito alla storica firma ad Abu Dhabi del documento sulla fratellanza umana, che invita tutte le persone a mettere da parte le differenze per puntare al progresso attraverso la comprensione, la riconciliazione e la pace.

Il Premio Zayed 2021 per la fratellanza umana, del valore di un milione di dollari, quest'anno si apre per la prima volta alle candidature.

Il premio prende il nome dallo sceicco Zayed bin Sultan al Nahyan, rendendo così omaggio al defunto sovrano di Abu Dhabi e fondatore degli Emirati Arabi Uniti, i cui valori di umiltà, umanitarismo e rispetto incarnano gli ideali duraturi che il premio si propone di celebrare.

Le candidature per il premio possono essere presentate da membri di governo, ex capi di Stato, giudici della Corte suprema, leader delle Nazioni Unite, eminenti esponenti del mondo accademico e culturale, membri dell'HCHF e capi delle ONG internazionali.

Il vincitore o i vincitori del premio 2021 saranno scelti da un comitato di esperti indipendenti nominati dall'HCHF. Del comitato fanno parte:

°

Il processo di selezione terminerà il 1° dicembre e il vincitore o i vincitori saranno annunciati il 4 febbraio 2021.

Per scaricare i video dei commenti e il video sugli eroi, cliccarequi e qui

Informazioni sul premio

Il Premio Zayed per la fratellanza umana si propone di onorare l'eredità del fondatore degli Emirati Arabi Uniti rendendo omaggio a coloro che in tutto il mondo incarnano attraverso il proprio lavoro l'ideale di fratellanza umana a cui egli si è dedicato nel corso dell'intera vita. L'onorificenza viene conferita dal Comitato superiore per la fratellanza umana e prevede anche un premio in denaro da un milione di dollari. Il premio Zayed è stato istituito nel febbraio 2019 per celebrare l'incontro storico ad Abu Dhabi del capo della Chiesa cattolica, Papa Francesco, e del Grande Imam di al-Azhar, Sua Eminenza il dott. Ahmad al-Tayeb, in occasione della firma congiunta dello storico Documento sulla fratellanza umana. Sua Santità Papa Francesco e il Grande Imam Al-Tayeb sono stati i primi vincitori onorari del Premio Zayed per la fratellanza umana.

Informazioni sul Comitato superiore per la fratellanza umana

Costituito nel 2019, il Comitato superiore per la fratellanza umana è un comitato indipendente che si impegna a realizzare le aspirazioni del Documento sulla fratellanza umana riunendo persone da tutto il mondo nello spirito di una coesistenza pacifica. Il comitato è composto da un gruppo eterogeneo di capi religiosi, studiosi e leader culturali di tutto il mondo.

Video - https://mma.prnewswire.com/media/1315376/Zayed_Award_for_Human_Fraternity.mp4  Video - https://mma.prnewswire.com/media/1315371/Zayed_Award_for_Human_Fraternity.mp4  Video - https://mma.prnewswire.com/media/1315373/Zayed_Award_for_Human_Fraternity.mp4  Video - https://mma.prnewswire.com/media/1315375/Zayed_Award_for_Human_Fraternity.mp4  Photo - https://mma.prnewswire.com/media/1315364/Zayed_Award_for_Human_Fraternity.jpg  Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1315365/Zayed_Award_for_Human_Fraternity.jpg

 

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza