cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il sito di e-commerce globale Farfetch annuncia un round di investimenti di tipo E da 86 milioni di dollari diretto da DST Global

05 marzo 2015 | 07.00
LETTURA: 4 minuti

LONDRA e NEW YORK, March 5, 2015 /PRNewswire/ --

Farfetch ha annunciato oggi un round di investimenti di tipo E da 86 milioni di dollari diretto da DST Global. Condé Nast International e Vitruvian Partners, attuali investitori Farfetch, hanno anch'essi partecipato a questo round di investimenti.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150305/732387-a )      (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150305/732387-b )      (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150305/732387-c )

Yuri Milner, fondatore di DST Global, ha dichiarato: "Farfetch ha un team forte, una crescita impressionante e un grande potenziale da capitalizzare nel crescente mercato e-commerce del settore della moda di lusso."

Questo nuovo investimento, che attribuisce alla società il valore di 1 miliardo di dollari, permette a Farfetch di continuare la sua crescita rapida puntando all'espansione internazionale e alle offerte omni-canale.

Il finanziamento è diretto essenzialmente a stimolare l'espansione internazionale con nuovi siti in varie lingue come tedesco, coreano e spagnolo per la Spagna e l'America latina e l'apertura di nuove sedi nei principali mercati mondiali e di nuovi mercati per l'approvvigionamento in Giappone e Australia. Il capitale servirà a foraggiare la crescita dell'offerta omni-canale e le proposte alla clientela, come la consegna in giornata, per vari mercati globali, così come lo sviluppo continuo di programmi VIP e di fedeltà per i clienti Farfetch di 180 Paesi.

José Neves, fondatore e CEO di Farfetch, ha osservato: "Finora il nostro è stato un viaggio straordinario e siamo lieti che DST entri a far parte del fantastico gruppo di sostenitori della crescita futura di Farfetch. La sfida ora è continuare a innovare puntando al consolidamento di un marchio globale di lunga durata."

Tra gli attuali investitori di Farfetch: - Advent Ventures Partners, Index Ventures, Novel TMT e e.Ventures. Con questo investimento, il totale raccolto dalla società tocca i 195 milioni di dollari.

NOTE PER I REDATTORI  

Informazioni su Farfetch  

Farfetch è un modo rivoluzionario di acquistare moda. Questo sito web rivoluzionario unisce oltre 300 tra le migliori boutique di moda indipendenti al mondo, da Parigi, New York e Milano, fino a Bucarest, Tokyo e Kuwait. Le boutique partner di Farfetch occupano in totale un milione di metri quadri di spazi dedicati alla vendita in 30 Paesi.  I clienti Farfetch di 180 Paesi diversi possono acquistare un'impareggiabile gamma di marchi e articoli unici.

I nostri negozi partner sono stati selezionati con cura in base a originalità, approccio pionieristico e capacità di distinguersi. Tra di essi ricordiamo boutique del calibro di Browns a Londra, L'Eclaireur a Parigi, H. Lorenzo a Los Angeles, Fivestory a New York e Smets a Lussemburgo.

Fondato nel 2008 dall'imprenditore portoghese José Neves, Farfetch offre alle boutique "fisiche" l'opportunità di competere con i grandi protagonisti del commercio on-line. E a coloro che amano la moda offre l'opportunità di indulgere nella loro passione e di fare shopping nel mondo.

Informazioni su DST Global  

Fondato nel 2009 da Yuri Milner, DST Global è uno dei principali gruppi di investimento mondiali che si occupa esclusivamente di compagnie legate a Internet. Il portfolio di DST Global include alcuni tra i principali e più eccellenti asset di Intenet del mondo.

Informazioni su Vitruvian Partners ("Vitruvian")  

Vitruvian è una società indipendente di private equity specializzata in acquisizioni sul middle market, acquisizioni di crescita e investimenti di capitale di crescita in Europa. Vitruvian si concentra sull'investimento in "situazioni dinamiche", in settori caratterizzati da crescita e cambiamenti rapidi, come l'informatica, i media, le telecomunicazioni, i servizi finanziari, i servizi alle imprese, i servizi sanitari e il settore ricreativo. Vitruvian sta attualmente investendo in VIP II, il suo secondo fondo da 1 miliardo di dollari recentemente creato. I suoi precedenti investimenti nel settore della tecnologia e di Internet includono Just Eat, Flexpay, Snow Software, Callcredit Information Group, Inspired Gaming, Openbet e IMD. Vitruvian ha uffici a Londra, Monaco e Stoccolma.

Informazioni su Condé Nast International (CNI)  

Condé Nast è una società editoriale globale che produce riviste, siti web e contenuti digitali prestigiosi. Vanta oltre 263 milioni di lettori in 29 mercati e un portfolio che include le riviste più influenti e prestigiose del mondo come Vogue, Vanity Fair, Glamour, Brides, Self, GQ, Condé Nast Traveller/Traveler, Allure, Architectural Digest, Wired, W e Style tra le altre.

Oltre a pubblicare 140 riviste e curare oltre 100 siti web, la società ha diversificato la sua attività dedicandosi alla gestione di una divisione ristorazione e a una serie di iniziative nel campo della formazione. Condé Nast Entertainment produce film, programmi e video di qualità per la televisione.

Visitate  http://condenast.com e http://condenastinternational.com

http://www.farfetch.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza