cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Un italiano ospite al Business Rocks 2016

22 aprile 2016 | 11.46
LETTURA: 3 minuti

Marco Camisani Calzolari (a sinistra) assieme a Steve Wozniak, cofondatore di Apple al Business Rock 2016
Marco Camisani Calzolari (a sinistra) assieme a Steve Wozniak, cofondatore di Apple al Business Rock 2016

C’è anche Camisani Calzolari tra I più grandi esperti del settore digitale invitati nell’evento che si sta svolgendo in questi giorni, 21 e 22 aprile, a Manchester, il Business Rocks 2016, uno dei più importanti eventi nel campo dell'innovazione tecnologica in Europa.

L’eccellenza italiana non poteva certo mancare, Marco Camisani Calzolari, imprenditore e esperto del digitale, con uno speech sulle nuove frontiere dell’attivismo online.

Tutti gli speaker sono di grande prestigio, a partire da Steve Wozniak, cofondatore di Apple, che ha dato inizio agli speech nel primo pomeriggio di apertura prima di Camisani Calzolari.

Business Rocks è il summit globale per l'innovazione tecnologica.
Un summit di tecnologia e investimento come nessun altro, coadiuvato dalla musica, 48 ore di networking, feste, contatti, un hackaton globale con il tema "Tecnologia per fare il bene", musica live, etc.

In questi due giorni dell'evento a Manchester ci saranno più di 100 speaker di fama internazionale, tra cui Steve Wozniak (co-fondatore di Apple), John Bernard (Global Marketing Director di Mozilla), Alice Webb (direttrice di BBC Children's), Jeff Hoffman (CEO e co-fondatore di Priceline.com, uBid.com.) e Dr. Anita Goel, MD, PHD (Presidente e Direttore Scientifico presso Nanobiosym), solo per citarne alcuni.

MARCO CAMISANI CALZOLARI - note biografiche
Milanese residente a Londra, classe 1969, Marco Camisani Calzolari è impegnato nel settore Internet dal 1994 come imprenditore, docente universitario, evangelista digitale, scrittore, digital designer, ricercatore di Comunicazione Digitale e speaker motivazionale per formare digitalmente le aziende.

Ha fondato diverse aziende digitali di successo nei settori B2B e B2C (quali Speakage.com, Megashouts.org e Firmiamo.it che conta tre milioni di utenti).

Tra le sue pubblicazioni: “Pronto Soccorso Digitale” edito HOEPLI,"Il Mondo Digitale" edito da Mondadori (2013), "Fuga da Facebook" (Carte Scoperte, 2012) e "Impresa 4.0", edito da Pearson/Financial Times (2008).
E’ stato ricercatore al centro per la cultura Media & Regulation presso la Brunel University di Londra (CCMR). Professore a contratto presso l’Università di Pavia, titolare del corso in Business Digital Communication e dal 2010 al 2013 Professore a contratto presso l’Università IULM di Milano dove è stato titolare del corso di comunicazione aziendale e linguaggi digitali presso la Facoltà PR e Pubblicità. Dal 2007 al 2010 ha insegnato tecniche di marketing digitale e di comunicazione in corsi universitari e master presso l'Università Statale di Milano. Giudice e Mentore per UK TI (UK Trade & Investments) è uno dei principali promotori della cultura digitale in Italia.

Come Digital Evangelist sono numerose le sue collaborazioni e partecipazioni in testate e canali radio-televisivi sui temi di cultura digitale. Da tre anni su RTL 102.5 il giovedì mattina con la sua rubrica sul digitale e da ottobre 2014 è in onda su Raiuno al sabato mattina con la rubrica di alfabetizzazione digitale “Pronto Soccorso Digitale”, dove spiega al pubblico di “Uno Mattina in Famiglia” come orientarsi nel mondo delle nuove tecnologie. Sono anni che si prodiga per diddondere la cultura digitale in Italia e per questo è stato più volte accostato al celebre Maestro Manzi di “Non è mai troppo tardi” proprio per le sue attività legate all’alfabetizzazione.

“Sono anni che lavoro per la diffusione della cultura digitale in Italia, non solo perché sin da molto piccolo sono sempre stato un grande appassionato di elettronica e di informatica, ma anche perché negli anni ho imparato che il digitale è alla base della crescita culturale ed economica di un Paese” dice Camisani Calzolari.

Qui la bio completa http://camisanicalzolari.com

Ufficio stampa Marco Camisani Calzolari:
Laura Sala
tel. + 39 3382960056
email: laura.sala@camisanicalzolari.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza