cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

GVS acquisisce Kuss Filtration

20 luglio 2017 | 15.25
LETTURA: 2 minuti

BOLOGNA, Italia, July 20, 2017 /PRNewswire/ --

GVS S.p.A., gruppo italiano leader a livello mondiale nella produzione di filtri di sicurezza , ha annunciato l'acquisizione dell'azienda americana Kuss Filtration Inc. ("Kuss").

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/537434/GVS_Logo.jpg )

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/537435/Kuss_Filtration_Logo.jpg )

"GVS nutre grandi aspettative nei confronti di questa acquisizione, afferma Massimo Scagliarini, CEO di GVS.  Kuss Filtration era il nostro principale concorrente sul mercato americano e questa operazione ci offre la possibilità di ampliare notevolmente le nostre competenze nell'ambito della filtrazione per i motori ibridi e nuove tecnologie emergenti.

Un management altamente qualificato, l'ampio portafoglio prodotti e un volume delle vendite di 80MM di dollari offriranno alla Divisione Automotive di GVS l'opportunità di assumere una netta posizione di leadership nel mercato della filtrazione automobilistica di sicurezza.

"Siamo veramente entusiasti di entrare a far parte del Gruppo GVS, afferma Hasnain Merchant, CEO di Kuss. Questo accordo ci consentirà di utilizzare completamente le nostre competenze tecniche e di progettazione. Saremo inoltre in grado di fornire dei nuovi prodotti e soluzioni ai nostri clienti."

Dopo l'accorpamento di Kuss, il gruppo GVS avrà un fatturato poco al di sotto dei 230 MM di euro con 26 sedi  in 22 paesi nel mondo.  La società si avvarrà della collaborazione di oltre 2,300 dipendenti a livello globale ed opererà nei settori della filtrazione  Medicale, Automobilistica, Life Sciences , maschere protettive e biohazard.

GVS é stata assistita da Ice Miller, mentre IOP e Kuss sono assistititi da Robert W. Baird & Co., e Winston & Strawn LLP.

Informazioni  su GVS: 

Fondata nel 1979 da Grazia Valentini che nel 2002 ha passato le redini ai due figli Marco e Massimo Scagliarini, GVS è prorietaria di numerosi brevetti, nello sviluppo e nella fabbricazione di prodotti di microfiltrazione per applicazioni nei settori Medicale, Automobilistica, Life Sciences , maschere protettive e biohazard, con 11 stabilimenti di produzione situati in Italia, Regno Unito, Brasile, Cina, Romania, e Stati Uniti, ed uffici commerciali in 22 paesi.

Informazioni  su Kuss Filtration: 

Fondata nel 1949, di proprietà del fondo d'investimento Industrial Opportunity Partners ("IOP), Kuss produce un'ampia gamma di  filtri serbatoio per benzina, olio, lubrificazione ed UREA, filtri per aspirazione aria motore, e filtri trattamento aria cabina, per clienti che operano su base globale. Kuss ha sede a Findlay, OH,  ed ha 4 stabilimenti di produzione, 2 negli Stati Uniti, uno in Brasile e uno Cina, ed uffici commerciali in Francia e Svizzera.

Informazioni  su IOP: 

Con sede ad Evanston, IL, IOP è un fondo d'investimento con un capitale impegnato pari a 910 milioni $. Fin dalla sua nascita IOP si è sempre concentrate sull'acquisizione e la gestione di medie imprese industriali, e di aziende ad alto valore aggiunto.

Grazie ad un approccio mirato alle single operazioni e ad un'accorta gestione strategica ed operativa, IOP ha conseguito numerosi successi in termini di stabilizzazione, crescita e valorizzazione delle attività acquisite.

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza