cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Borse di studio BPER Banca, premiati 14 studenti bolognesi

08 maggio 2018 | 10.36
LETTURA: 2 minuti

Borse di studio BPER Banca, premiati 14 studenti bolognesi

Si è svolta nei giorni scorsi, presso gli uffici di BPER Banca in via Riva Reno a Bologna, la cerimonia di consegna di 14 (4 da 700 euro e 10 da 500 euro) borse di studio “Fondazione Centocinquantesimo”, destinate agli studenti meritevoli della provincia di Bologna, relativamente all’anno scolastico 2015-16.

I nomi dei vincitori sono: Alice Baldissara, Paolo Manservisi, Martina Martinelli, Daniele Montecalvo, Luca Ballestri, Raffaella Bertoni, Elisa Bertusi, Elena Capatti, Elena Mazzanti, Martina Preti, Dario Ralletti, Andrea Sicari, Miriam Souadi, Corinna Zannini.

Alla premiazione hanno partecipato il Responsabile della Direzione Territoriale Tosco-Emiliana di BPER Banca, Paolo Barchi, e il Vicario Marco Piergiovanni, i quali hanno consegnato gli attestati ai vincitori.

Il premio è stato istituito nel 1967 in occasione del centenario della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, fondata nel 1867 con la denominazione di Banca Popolare di Modena, e quest’anno è dedicato al 150enario dell’Istituto.

Complessivamente in questa edizione vengono consegnati 240 assegni (80 da 700 euro e 160 da 500 euro), distribuiti tra gli studenti delle scuole superiori di tutte le province in cui l’Istituto è rappresentato.

L’iniziativa è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che BPER Banca riserva ai territori presidiati, con particolare riguardo al mondo della scuola e della cultura giovanile: gli studenti di oggi sono il telaio della società di domani e per questa ragione l’Istituto vuole contribuire a sostenere le loro aspirazioni e la loro formazione

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza